gtag('config', 'UA-102787715-1');

“Come Togheter” dei Beatles: ascolta la bellissima cover di Dave Mustaine e sua figlia Electra (Video)

In questo periodo di isolamento, segnato da questo maledetto COVID-19, sono tantissimi gli artisti che stanno pubblicando dei simpatici video di esibizioni eseguite nelle proprie case. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato Dave Mustaine dei Megadeth.

Il cancro alla gola di Dave Mustaine

I Megadeth, storico gruppo nato a Los Angeles nel 1983, sono considerati tra i più influenti e prestigiosi sviluppatori del thrash metal. Il fondatore della band, David Scott Mustaine, come ben sapete, è da poco guarito da un cancro alla gola.



La tragica notizia, diffusa tramite la pagina facebook della band il 17 giugno, ha fatto preoccupare non poco tutti gli amanti del genere. Tuttavia, sin da subito, Mustaine ha provato a rassicurare i milioni di fan: Stiamo pianificando un trattamento specifico. Le cure sono già iniziate e i medici affermano che ci sarà una percentuale di successo del 90 per cento.”

Percentuali a parte, l’evento non ha certo frenato la famosa band metal alla lavorazione di un nuovo prodotto discografico. Sul nuovo disco non si sa ancora molto: i pezzi sono ancora in fase di produzione e, per ora, risultano essere stati scritti 8 brani. Le fasi di registrazioni sono iniziate a maggio e, stando alle parole della band, questo nuovo lavoro sarà “molto più duro e aggressivo” del precedente.



L’album, che fa seguito a “Dystopia” pubblicato nel 2016, non ha ancora una data d’uscita. Avrebbe dovuto vedere la luce del sole in questo 2020, ma l’avvento del Covid-19 ha letteralmente messo in pausa l’intero mercato discografico e cinematografico: sono stati annullati, o temporaneamente sospesi, concerti, eventi musicali di ogni tipo e anche le proiezioni cinematografiche.

La bellissima cover di ‘Come Togheter’ dei Beatles

Ciononostante Dave Mustaine non è il tipo che si arrende facilmente e, anche da casa, riesce comunque a produrre buona musica. Il cantante di La Mesa, in compagnia di sua figlia Electra, ha riproposto direttamente dal salotto di casa sua una versione tutta particolare di “Come Togheter” dei Beatles. Il video dell’esibizione, condiviso su Instagram, ha fatto subito il giro del mondo:

“Ecco un piccolo #MyMusicMoment in compagnia di mio padre @davemustaine, un uomo che non vorrei mai perdere! Questo è il vero motivo per cui la famiglia Mustaine resta a casa. Speriamo anche tu possa fare lo stesso! E mi raccomando, lavati le mani, fai la tua parte nel sociale e rimani in forma!”

Nel videoclip Mustaine suona indossando una mascherina protettiva, come da protocollo, mentre la figlia Electra si cimenta nel canto coprendosi le mani con dei dei guanti medici.



Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)