23 January, 2021, 10:46

Diego Armando Maradona: Tutti gli incontri avuti dal Pibe de Oro con le Rockstar

Diego Armando Maradona è stato un’icona assoluta, non solo del calcio mondiale, ma della cultura moderna. La sua figura è entrata a far parte della simbologia dell’arte contemporanea, dato il suo slancio creativo straordinario. Maradona è stato un genio assoluto nel suo ambito. Forte di una personalità audace e carismatica come poche, Diego Armando Maradona ha conquistato, nel corso degli anni, la stima di numerose Rockstar. Il leggendario Pibe De Oro, del resto, ha scolpito il suo nome nell’eternità attraverso il suo gioco avanguardistico ed i tratti esplosivi del suo carattere a dir poco unico.

Proprio come una Star della musica, l’ascesa e il declino del numero 1 assoluto del calcio, hanno avuto luogo nel mezzo di un clamore mediatico assolutamente fuori dal comune. La sua morte ha scioccato milioni di persone in tutto il mondo, arrivando a toccare anche i meno avvezzi al mondo del pallone. Il suo apporto sull’iconografia moderna è profondissimo. Lo dimostrano i numerosi tributi che da Napoli, all’Argentina, arrivando al resto del mondo, hanno inondato il mondo del Web. Nei suoi anni d’oro, Diego Armando Maradona ha coltivato rapporti d’amicizia straordinari, con personalità di spicco dello show business e della politica internazionale.

Gli incontri di Diego Armando Maradona con le Rockstar

Gli esuberanti fratelli Gallagher, fondatori degli Oasis, non hanno mai fatto segreto dei tratti più dissoluti delle loro personalità e, soprattutto, della loro passione sfegatata per il calcio. Di recente, Liam Gallagher ha tributato la memoria di Diego Armando Maradona, ricordando del loro incontro casuale, nel corso di una serata, decisamente fuori dagli schemi. Le due Rockstar, infatti, incontrarono Diego Armando Maradona in un locale. Il luogo era circondato dagli uomini della sicurezza del Pibe, ma in qualche modo, i due Gallagher riuscirono a persuadere i Gorilla e ad incontrare il loro eroe del pallone. Liam ha raccontato che, al loro arrivo, Diego stesse palleggiando con un tappo di bottiglia per intrattenere i suoi ospiti.

I più grandi appassionati di musica Rock, però, riconducono il loro pensiero al momento trionfale in cui Diego Armando Maradona fece il suo ingresso sul palco di una data argentina del tour dei Queen del 1981, mandando il pubblico in visibilio. In quel momento, in effetti, si scrissero alcune delle pagine più prestigiose nei grandi libri della storia della musica e del calcio.

Il giovane Maradona, al tempo considerato un eroe locale del gioco del pallone; fu accolto da un’ovazione straordinaria dalla folla oceanica dei Queen, che all’epoca erano già saliti sul tetto del mondo. Di li a poco, la carriera del Pibe sarebbe stata al centro dell’ammirazione del mondo intero; a seguito della sua iconica militanza nel club sportivo partenopeo. Anche i Primal Screen hanno ricordato il Pibe De Oro attraverso uno scatto che lo ritrae con una maglia della scozia. Da Slash ai Garbage, comunque, il mondo del Rock ha proclamato il lutto per la perdita di una figura fondamentale per la storia moderna.

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal. (email:claudio190901@gmail.com)