gtag('config', 'UA-102787715-1');

Elton John: l’immenso patrimonio guadagnato nella sua carriera

Essere una star della musica conosciuta in tutto il mondo comprende tanti vantaggi e anche qualche piccolo svantaggio. Naturalmente una volta diventata una star della musica sarà difficile mantenere una certa privacy e una certa riservatezza con tutti gli occhi puntati su di te. Gli aspetti vantaggiosi, neanche a dirlo, sono la fama, la notorietà e -naturalmente- l’aspetto economico. Tra gli artisti più ricchi del pianeta figura sicuramente anche Elton John, compositore, cantautore e musicista britannico. Secondo gli esperti, infatti, l’iconica voce di ‘Rocket Man‘ e l’ex Fab Four Paul McCartney sarebbero i due artisti più ricchi della Gran Bretagna. In questo articolo vogliamo soffermarci proprio su questo aspetto, analizzando l’immenso patrimonio di Elton John.

I paperoni Elton John e Paul McCartney nella Rich List

Nella Rich List -classifica annuale stilata dal quotidiano britannico The Sunday Times- troviamo ancora una volta due degli artisti più ricchi al mondo: Paul McCartney ed Elton John. Non è certo la prima volta, infatti, che questi due paperoni del rock si piazzano in cima a classifiche di questo genere.

La ricchezza di McCartney, naturalmente, è dovuta soprattutto al suo passato da Beatles, al suo percorso da solista e all’incredibile eredità della moglie Nancy Shevell. In totale la coppia può contare infatti su un patrimonio pari a circa 983 milioni di dollari.

Elton John: l’immenso patrimonio guadagnato nella sua carriera

In queste speciali classifiche, tra l’altro, si piazza quasi sempre tra i primi posti anche il compositore britannico Andrew Lloyd Webber. Autore di alcuni dei più grandi musical di tutti i tempi (Cats, Jesus Christ Superstar, The Phantom of the Opera, giusto per citarne un paio), Webber è anche noto come il Re di Broadway. Il suo patrimonio personale si aggira intorno ai 980 milioni di dollari. Poco più in basso, poi, troviamo la pop star Rihanna e i suoi 573 milioni, subito dopo il nostro caro Elton John e poi ancora le pietre rotolanti Mick Jagger (349 milioni) e Keith Richards (330 milioni)

Elton John può contare su un patrimonio di circa 442 milioni di dollari. E, arrivati a questo punto, una domanda sorge spontanea: come ha fatto Elton John a raggiungere questa cifra da capogiro?

Vi basti pensare che solo con il suo ultimo tour –Farewell Yellow Brick RoadElton John è riuscito a guadagnare una cosa come 40 milioni di sterline. Per non parlare, poi, del biopicRocketman‘. O, ancora, della biografia ‘Me’, pubblicata dall’artista britannico proprio di recente.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)