I 5 film a cui hanno preso parte le rock star

Al giorno d’oggi, è ingente il numero di cantanti e musicisti che si cimentano in altri ambiti, diversi da quelli che li hanno resi famosi, in particolare quello della cinematografia. I motivi possono essere i più disparati, chi ha bisogno di un considerevole cambio d’espressione artistico, o chi semplicemente aveva bisogno di denaro. I film interpretati da attori, ma in particolar modo i film delle rock star, donano una forte sfumatura all’interno della pellicola. Difatti c’è un considerevole numero di rock star che hanno partecipato a film, pubblicità o lungometraggi. Ecco a voi i 5 film a cui hanno preso parte le rock star.

Film delle rock star: FLEA – Il grande Lebowski

Il cinema Coeniano  è sempre stato noto per l’affascinante abilità di uscire fuori dall’ordinario, eppure la filmografia dei fratelli Coen non ha conquistato solo il pubblico, ma anche Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers che, grazie al suo talento e alla sua fama è riuscito a non passare inosservato all’occhio dei registi. Dunque è il caso de il grande Lebowski dove Flea ricopre il ruolo di uno sgherro intento a seguire Jeff Bridges.

David Bowie – The Prestige

Christopher Nolan, regista dell’emozionale, coinvolgente e complessa pellicola The Prestige, confessa di aver implorato il Duca Bianco a immedesimarsi nei panni di Nikola Tesla, un inventore fisico e ingegnere. “Mi ci è voluto un po’ per convincerlo, già alla prima proposta rifiutò la parte” afferma il regista: “Gli dissi chiaramente che se non avesse accettato  non  avrei saputo cosa fare”.

Keith Richards – Pirati dei caraibi

In questa classifica non poteva assolutamente mancare Keith Richards, l’immortale leader fondatore dei Rolling Stones. Dunque, grazie alla sua eclettica personalità è riuscita a prendere parte a più di un episodio della saga,    impersonando Teague. Un famigerato capitano pirata.

Dave Grohl – The Muppets

Ebbene sì, il talentuoso batterista, ex membro dei Nirvana, ha avuto modo di prendere parte ad un cospicuo numero di comparse e apparizioni, questa è senz’ombra di dubbio la più sensazionale e rappresentativa di Dave Grohl, un musicista dal carattere vivo, sagace, e colorito, come è effettivamente la celebre trasmissione televisiva Muppets.

In questa pellicola reciterà nelle vesti di Animool, un personaggio creato apposta per lui, che si cimenterà in una sensazionale sfida dietro la batteria.

Ronnie James Dio – Tenacious D e il destino del rock.

Questa rinominata commedia porta con se un’enorme bagaglio di storia e cultura del rock. Nel film dei Tenacious D – musicisti realmente in attività -, Ronnie James Dio è nelle vesti di se stesso, che uscendo da un poster invoglia i musicisti protagonisti a seguire la loro vocazione, e Dave Grohl nella parte di un talentuoso e blasfemo Demonio, senz’ombra di dubbio una delle commedie più travolgenti e memorabili nella storia del rock.

Share

Alessia Scozzari, Studentessa di materie umanistiche. appassionata a tutto ciò che è arte, in particolar modo alla poesia e ai versi che la raccontano,chitarrista compositrice, esperta nel mondo del blues e del rock'n'roll. Articolista e aspirante giornalista. (demarcoalessia2000@gmail.com)