gtag('config', 'UA-102787715-1');

Freddie Mercury: l’Hard Rock celebrerà il Pride 2020 con una collezione ispirata a lui

Freddie Mercury rappresenta, senza dubbio, una delle icone più importanti nell’ambito della musica e della cultura del passato e non solo. Un vero e proprio emblema della storia del rock e della musica in generale, il leader dei Queen ha saputo come interpretare il cambiamento e la rivoluzione culturale, ponendosi come simbolo delle stesse. Per questo motivo, non sorprende pensare alla scelta di Hard Rock, che ha deciso di celebrare il Pride 2020 attraverso la sua figura, e dedicando allo stesso Freddie Mercury un’iconica collezione a lui ispirata.

Le dichiarazioni dell’Hard Rock sulla collezione ispirata a Freddie Mercury

Non si sono fatte mancare le dichiarazioni dell’Hard Rock, che ha voluto celebrare il Pride 2020 ispirandosi alla figura di Freddie Mercury, certamente non banale. Il leader dei Queen sarà al centro di un progetto che riguarderà, contemporaneamente, sia la sua memoria che la sua sessualità, espressa in un momento particolarmente difficile per la storia omosessuale, in cui di rado c’era l’accettazione della loro esistenza e dei loro diritti. Per questo motivo, chi può di Freddie Mercury può caratterizzare un emblema in tempo di Pride 2020?

La pagina ufficiale di Hard Rock Cafè Italia scrive: Happy #Pride2020!!! La nuova collezione All Is One dedicata al #PrideMonth e’ finalmente arrivata e ti aspetta nei Rock Shop di Roma, Firenze e Venezia! #ShopHardRock #HardRockCafe Il 15% dei proventi verrà devoluto alla fondazione Mercury Phoenix Trust. Quanto al messaggio internazionale, espresso dagli account social dell’Hard Rock: “Love all, Serve all. All is One. Love is love. Always. For #Pride2020, we are partnering with @mptofficial, a charity created in memory of Freddie Mercury by Queen band members Brian May, Roger Taylor and manager Jim Beach. A portion of proceeds from our “All is One” merchandise benefits the Trust to support the global awareness of HIV/AIDS.
Swipe to see our pride range! #Pride

Emblematico, infine, anche il messaggio di Benito Mendez, vicepresidente della divisione Merchandise, che ha dichiarato quanto segue: “Il nostro brand è sempre stato sostenuto da solidi valori filantropici. Per questo siamo entusiasti di continuare la collaborazione di lunga data con The Mercury Phoenix Trust, offrendo una collezione di articoli Pride che mette in risalto la nostra passione nel celebrare l’uguaglianza. Per tutto il Pride Month e oltre, Hard Rock si dedicherà a sostenere l’importante lavoro svolto da fondazioni come The Mercury Phoenix Trust”.

La collezione ispirata a Freddie Mercury dell’Hard Rock per il Pride 2020

A proposito della collezione ispirata a Freddie Mercury dell’Hard Rock, per il Pride 2020, quali saranno gli oggetti presenti all’interno della stessa, e che potranno essere acquistati per celebrare la figura del cantante britannico e leader dei Queen? Ovviamente, non ci si discosterà particolarmente dallo stile Hard Rock, attraverso la realizzazione di T-Shirt, zaini, cappelli, maglie e felpe particolari, spille in limited edition “All Is One”, che saranno presenti in Italia e in tutto il mondo.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.