gtag('config', 'UA-102787715-1');

Qual è la rock band più cercata su Google nel 2019?

Questo 2019 è giunto ormai agli sgoccioli ed è ora di tirare le somme. Il motore di ricerca Google, recentemente, ha stilato la “Year in Search”: ossia la classifica dei trend dell’anno. Tra news, musica, cinema, spettacolo e sport: ecco le parole più cercate dagli utenti nel corso di questi 12 mesi.

Qual è la rock band più cercata su Google nel 2019?

Il prospetto, suddiviso in diverse categorie, mostra con chiarezza gli argomenti di tendenza in ogni paese. È interessante scoprire che per quanto riguarda la categoria dei musicisti e delle band, negli Stati Uniti, gli artisti rock più cercati su Google nel 2019 sono stati i Mötley Crüe.

Nelle classifiche stilate di recente dal gigante dell’indicizzazione figurano infatti anche Vince NeilNikki SixxMick Mars e Tommy Lee. I padrini del glam metal si collocano al sesto posto ma, considerando che i musicisti precedenti sono artisti rap o pop, si può affermare che loro sono gli esponenti del rock più cercati durante questo anno solare.

Musicisti e Band più cercati su Google Stati Uniti
R. Kelly
21 Savage
Billie Eilish
Lil Nas X
ASAP Rocky
Motley Crue
Lizzo
Gladys Knight
Tekashi 69
Joy Villa

La reunion dei Motley Crue

Nei mesi scorsi si era parlato tanto di una possibile reunion della band e ora è finalmente ufficiale: I Motley Crue si sono riuniti. I padrini del glam metal faranno un ultimo giro di campo prima del loro addio definitivo. E pensare che la band di Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars sei anni fa firmò un contratto che avrebbe impedito futuri concerti una volta concluso il “Final Tour”, a meno che tutti i membri non fossero d’accordo per una reunion (clausola considerata altamente improbabile all’epoca).

L’ultimo concerto dei Motley risale al 31 dicembre del 2015 a Los Angeles, poi i membri del gruppo hanno deciso di prendere strade diverse. Tuttavia, il successo del controverso biopic “The Dirt” targato Netflix, ha portato in auge la band: facendo ripartire una perfetta macchina glam metal, pronta a riprendersi il proprio posto nella storia della musica.

Le parole più cercate in Italia nel 2019

Stando alle classifiche appena rese note da Google Trends, tra le parole più ricercate nel 2019 ci sono titoli di canzoni, nomi di musicisti, festival ed eventi di livello nazionale e internazionale. Ecco le Top Ten di alcune delle categorie evidenziate da Google:

Personaggi più cercati in Italia

1) Nadia Toffa
2) Luke Perry
3) Mia Martini
4) Mahmood
5) Mauro Icardi
6) Cameron Boyce
7) Matthijs De Ligt
8) Achille Lauro
9) Emma Marrone
10) Patty Pravo

Canzoni più cercate a livello globale

1) Old Town Road
2) 7 Rings
3) Shallow
4) Señorita
5) Memories
6) Into the Unknown
7) A Whole New World
8) Sunflower
9) Sexy Lady
10) Bad Guy

Biglietti più cercati in Italia

1) Lotteria Italia
2) Ultimo
3) Vasco Rossi
4) Finale Champions League
5) Sigep
6) Mondiali calcio femminili
7) Renato Zero
8) Museo del Prado
9) Jova Beach Party
10) Tiziano Ferro

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)