gtag('config', 'UA-102787715-1');

Guitar Hero: uno youtuber batte il record del mondo suonando i Dragonforce (VIDEO)

Molto spesso sottovalutato, altrettante volte contestato, il videogioco Guitar Hero permette di rapportare diversi aspiranti musicisti ad una realtà videoludica che, allo stesso tempo, permette di mettere in gioco anche le proprie abilità con la chitarra e non solo. Tuttavia, in alcune occasioni è opportuno prendere in considerazione questo videogioco stesso qualora si verifichino dei veri e propri record di velocità e di maestria, che portano alcuni videogiocatori a superare i più inattesi record e a stabilirne dei nuovi, in quanto a velocità e non solo. L’ultimo record che merita di essere preso in considerazione quello di uno youtuber, in grado di suonare alla folle velocità del 165% Through the Fire and Flames, brano dei Dragonforce considerato come uno dei più difficili di sempre da suonare sul videogioco stesso. Accompagnato dalla sua chitarra digitale e, soprattutto, da una capacità incredibile di mettere in gioco la sua velocità e il suo talento, lo youtuber ha stabilito un nuovo record del mondo, stupendo addirittura il chitarrista dei Dragonforce, che ha postato il video sul suo canale Twitter e si è espresso in merito congratulandosi con lo youtuber.

Through the Fire and Flames, il brano complesso dei Dragonforce

Prima di sottolineare il record attraverso il video che lo accompagna, vale la pena soffermarsi su Through the Fire and Flames, uno dei singoli di maggior successo della power metal band inglese Dragonforce. Si tratta della prima traccia del terzo album in studio della formazione, Inhuman Rampage, che presenta un duetto di chitarre incredibilmente veloce tra i chitarristi Herman Li è San Totman, oltre che un ritornello orecchiabile e tale da aver portato la canzone al successo. Il brano, non a caso, è presente sia nella sua forma originaria, di oltre 7 minuti, sia in una versione più breve, che ha favorito il suo successo e la sua diffusione in radio.

Chiaramente, il ritmo dominante del brano e il ritornello carattere epico hanno contribuito alla grande celebrità di un brano, che è stato realizzato a seguito della rottura di una corda della chitarra di Herman Li. Non a caso, per la sua grande velocità e complessità, il brano in questione è diventato uno dei più celebri all’interno della saga di videogiochi Guitar Hero, sbloccandosi completando l’intera carriera a qualunque difficoltà e presentandosi come uno dei livelli più difficili che siano presenti sul gioco stesso. Paradossalmente, l’inclusione del brano sui videogiochi e, allo stesso tempo, la grande complessità dello stesso ha favorito le sue vendite, che a partire dal 2007 sono aumentate del 126%.

Il record del mondo di uno Youtuber su Guitar Hero

A proposito di percentuali, il record del mondo stabilito da uno youtuber con il brano dei Dragonforce è stato dettato da una velocità assurda che lo stesso è stato in grado di raggiungere attraverso il videogioco. Lo youtuber in questione, dimostrando fin da subito di non avere bisogno di guardare i tasti della sua chitarra, è stato in grado di battere l’incredibile è mai raggiunta velocità del 165% sul brano, tale da portarlo a ottenere un punteggio assurdo e, allo stesso tempo, a battere il record del mondo.

Per quanto questo risultato possa essere sentito come relativo e non decisamente importante, se confrontato alla chitarra di Herman Li nel brano, è stato lo stesso chitarrista dei Dragonforce a complimentarsi su Twitter con lo youtuber, postando il suo video. Insomma, la sensazione è quella di un record incredibilmente difficile e che è stato possibile raggiungere solo attraverso diversi tentativi e molto esercizio da parte dello youtuber stesso, che ha sicuramente saputo omaggiare i suoi fan nel modo migliore possibile.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.