gtag('config', 'UA-102787715-1');

Johnny Deep, ecco quali sono i suoi artisti e canzoni rock preferite

Quali sono gli artisti e canzoni rock preferite di Johnny Depp, il celebre attore americano? Molti di voi lo ricorderanno per essere stato lo storico attore di Jack Sparrow, di Edward mani di forbice, di Willy Wonka e molti altri. Ma molti di voi forse non sanno che il Nostro ha una grande passione per il rock. Quando era molto giovane Johnny Depp voleva diventare un musicista, il particolar modo un chitarrista rock. Lui ha sempre ammesso di voler diventare un chitarrista e non tanto un attore, è diventato un attore per caso, in sostanza.

L’amicizia e l’adorazione per Marylin Manson

Johnny Depp ha definito quali suoi i suoi artisti e canzoni rock preferite. Ha sempre ammesso di avere un debole dal punto di vista musicale per Marylin Manson. I due hanno collaborato moltissime volte e sono amici da tantissimi anni, fin dal disco Born Villain di Manson. L’attore americano ha poi recitato in un videoclip di Brian Hugh Warner, aka Marylin Manson, ovvero il particolare Say10. Neanche a dirlo, questi videoclip sono stati molto discussi e controversi per le molteplici scene di nudo e con dei contenuti un po’ aggressivi. Ma in fondo a noi piace così.

Due artisti meno conosciuti ma importanti

Gli altri musicisti e cantanti rock che sono sempre stati nel cuore di Johnny Depp sono Chuck E. Weiss e i Lemonheads. Il primo forse non è così conosciuto in Italia ma si tratta di una vera leggenda della musica cantautorale americana e legato al genere blues. Weiss è stato uno degli esponenti più significativi in musica della poesia beat e ha variato tantissimi stili durante la sua carriera. I Lemonheads, band anch’essa meno conosciuta di altre (almeno in Italia), sono invece una band appartenente al genere pop-punk e punk rock nata negli anni Novanta.

Da Keith Richards al suo progetto discografico

Ma tra i vari artisti molto amati da Johnny Depp potevano mancare i Rolling Stones? Ovviamente no, Johnny è sempre stato un fan dello stile di Keith Richards, lo storico chitarrista della band. Non è un caso che il chitarrista sia stato una delle ispirazioni per quanto riguarda lo stile estetico per la nascita del personaggio di Johnny Depp. Tra l’altro, Johnny Depp ha una sua band, gli Hollywood Vampires in cui gira il mondo insieme a due veri pezzi da Novanta, ovvero Joe Perry degli Aerosmith e Alice Cooper. Mica cosa da niente.

I pezzi preferiti di Johnny Depp

Non poteva mancare neppure Bob Dylan che forse è l’ispirazione musicale più grande e importante per l’attore di Hollywood. Per questo motivo l’attore del Cappellaio Matto in Alice in Wonderwland ha detto che una delle sue canzoni preferite di sempre è Forever Young, canzone di Bob Dylan. Le altre canzoni dell’anima di Johnny Depp sono Seasons of Wither degli AerosmithJoey di Concrete BlondeIt’s a Shame About Ray dei Lemonheads. Indubbiamente a Johnny Depp piace il rock, ma anche il britpop tanto che collaborò nel 1997 a una canzone degli Oasis, Fade In-Out.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.