gtag('config', 'UA-102787715-1');

Kirk Hammett: che caduta al Sioux Festival!

Kirk Hammett cade al Sioux Festival… e Lars Ulrich ci scherza su

Che caduta di Kirk Hammett al Sioux Festival! Durante uno spettacolo dei Metallica, il chitarrista della band è letteralmente scivolato al suolo mentre si stava muovendo velocemente con il suo strumento.

Il momento è stato condiviso da Lars Ulrich attraverso un post Instagram, dove il tutto è stato reso in modo certamente scherzoso.

 

Il record dei Metallica stabilito al Sioux Festival

La notizia della caduta di Kirk Hammett e del video condiviso da Lars Ulrich fa certamente ridere perchè divertente, ma offre anche lo spunto per una riflessione differente: il record dei Metallica stabilito al Sioux Festival. La thrash metal band ha stabilito il nuovo record del festival, a dimostrazione della grande celebrità e del grande supporto dovuto alla band anche a tanti anni di distanza dai grandi successi. Il record in questione riguarda il numero di spettatori presenti, contemporaneamente, all’interno del Denny Sanford Premiere Center.

 

 

Più di 12 mila persone erano presenti all’interno della sede dove i Metallica si erano esibiti: mai un numero così alto, considerando che il precedente detentore del record – Carrie Underwood, attrice e cantante statunitense – si era fermato a meno di 12 mila.

… And Justice for All, riedizione per il trentennale

I fan dei Metallica sono sicuramente contenti di sapere che la band di Kirk Hammett farà uscire, il prossimo 2 novembre, una riedizione di … And Justice for All. A trent’anni dalla pubblicazione dell’album (uscito nell’agosto del 1988), il disco nella sua edizione deluxe tronerà nei negozi di dischi in tanti formati differenti: cd standard, doppio vinile 180 grammi, triplo cd, musicassetta, box set in edizione limitata, expanded edition (solo download) e digital deluxe box set (solo streaming e download).

 

 

Il disco conterrà anche tracce inedite, demo, immagine mai viste prima e alcune tracce live che non erano state ancora pubblicate. Un libro allegato, inoltre, racconterà in 120 pagine la band attraverso immagini, testimonianze e aneddoti. Insomma, il conto alla rovescia è iniziato e il 2 novembre è sempre più vicino!

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.