La meravigliosa cover di Bohemian Rhapsody realizzata da una ragazza di 13 anni (VIDEO)

Realizzare una cover o una reinterpretazione di un brano dei Queen non è assolutamente facile, dal momento che sono tantissimi gli elementi che vanno presi in considerazione e che determinano la difficoltà di una cover, di qualsiasi tipo essa sia punto l’hanno dimostrato i più grandi cantanti, i più bravi artisti che hanno cercato di rendere il proprio un brano dei Queen o una canzone che la band britannica ha portato al successo. Eppure, una ragazza di 13 anni sembra essere riuscita nell’intento, riuscendo a realizzare una meravigliosa cover di Bohemian Rhapsody durante una puntata di America’s Got Talent. Il risultato è stato l’apprezzamento generale non soltanto da parte del pubblico, ma anche da parte dei giudici, che hanno deciso di premiarla con il tasto d’oro che le ha permesso di giungere direttamente in finale. Che sia l’inizio di un radioso futuro per la giovanissima ma già significativa cantante norvegese?

La straordinaria cover di Bohemian Rhapsody

Nell’addentrarci nelle dinamiche di questo articolo, che vogliono parlarvi della bellissima cover di Bohemian Rhapsody realizzata da una ragazza di 13 anni, vi spieghiamo il contesto in cui ciò è avvenuto. Parliamo di America’s Got Talent, uno dei programmi più seguiti in America ed emulato anche in tanti altri paesi del mondo, all’interno del quale bisogna fronteggiare dei giudici attraverso i propri talenti, che siano essi Canori o di tutt’altro tipo punto sul palco si è presentata una ragazza di 13 anni, Angelina Jordan, proveniente dalla Norvegia, e che già è celebre in patria per una serie di motivi. La ragazza ha subito stupito tutti con la sua incredibile tra interpretazione di Bohemian Rhapsody, il più grande capolavoro che sia stato realizzato dai Queen.

Alesha Dixon ha dichiarato: “Mi sento come se stessi assistendo alla nascita di qualcosa di veramente speciale, una stella, e come direbbero in Norvegia, ‘Jeg elsker deg’ [‘ti amo’].”, mentre Howie Mandel ha affermato: “Penso che questo momento, questa volta sul palco, questa canzone, questa esibizione cambieranno la tua vita e la tua carriera per sempre. Ci credo.”

Chi è Angelina Jordan, la ragazza che ha realizzato la cover di Bohemian Rhapsody

Nonostante l’esibizione di Angelina Jordan abbia sorpreso tutti, tanto da far pensare ad un futuro roseo per la giovane cantante, non si tratta della prima esibizione della cantante tredicenne, dal momento che la stessa era già nota nel panorama musicale e soprattutto dei Talent. Nel 2014, Infatti, quando aveva soltanto 8 anni, ha vinto il premio come miglior talento norvegese all’interno di uno spettacolo jazz, a seguito di una sua esibizione magistrale di Louis Armstrong in occasione del concerto realizzato per il Premio Nobel per la pace di quell’anno. Insomma, la grande qualità espressa ad America’s Got Talent e rappresenta soltanto un ulteriore conferma del grande talento della ragazza norvegese, che ha stupito tutti e che sembra essere pronta, i Queen attraverso il loro account Twitter lo confermano, ad un futuro radioso.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.