27 February, 2021, 21:19

Michael Jackson e la storia del suo matrimonio con Lisa Presley ricco di inquietudine

La storia del matrimonio tra Michael Jackson e Lisa Presley è stata sempre oggetto di grande inquietudine e di numerosi dubbi, riguardanti non soltanto la natura del matrimonio stesso, ma anche delle sensazioni che la donna ha provato nel corso del matrimonio stesso con Michael Jackson, segnato dalle numerosissime polemiche e da critiche continue avvenute soprattutto dal punto di vista prettamente sociale. In particolar modo, il primo elemento negativo che ha definito il rapporto tra i due è stato segnato dal matrimonio segreto, avvenuto nel 1994, quando i due sono convolati a nozze con una cerimonia solitaria che si tenne nella Repubblica Dominicana. La successiva dichiarazione, avvenuta da parte di entrambi, ha portato a evidenziare dei fatti che non erano stati resi noti dal punto di vista mediatico e che non erano stati anticipati in nessun caso, per quanto i due si fossero conosciuti già nel 1974, quando Michael Jackson aveva soltanto 16 anni e Lisa 6.

Allo stesso tempo, anche Priscilla Presley, madre della ragazza, ha fortemente contestato il matrimonio tra i due nel corso degli anni, per poi ammettere soltanto dopo numerose critiche che avrebbe accettato lo stesso, se fosse stato in grado di donare felicità alla figlia. C’è chi ha definito il matrimonio come una costruzione fittizia per nascondere la vera natura di Michael Jackson, chi ha parlato di particolari costumi che erano oggetto dell’utilizzo dei coniugi in privato, chi ancora di un rapporto basato esclusivamente su sesso e assenza completa di amore. Insomma, il rapporto tra Michael Jackson e Lisa Presley è stato ricco di inquietudini, così come gran parte della vita del cantante pop statunitense.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.