gtag('config', 'UA-102787715-1');

Oasis, Liam Gallagher rivela ;;;”Una volta stavo per dare fuoco alla casa di mio fratello a Ibiza”

Il rapporto tra Liam Gallagher e Noel Gallagher, come abbiamo spesso sottolineato all’interno dei nostri articoli, è stato caratterizzato da quella celebre faida che ha definito il loro rapporto negli ultimi anni. Una faida che ha portato gli Oasis allo scioglimento nel 2009, e a tenere ben lontane qualsiasi possibilità di réunion da parte dei due fratelli, che ormai sembrano essere in un clima di scontro che difficilmente potrà essere sanato. Eppure, in una serie di occasioni abbiamo osservato anche come l’atteggiamento dei due fratelli sembri essere oggetto di una vera e propria pratica di spettacolo, più che di un risentimento personale da parte dei due. Al di là di discorsi di questo tipo, Liam Gallagher di recente ha avuto modo di parlare del suo passato, e di quella volta che si trovò a Ibiza presso la dimora del fratello Noel, a cui stava dando inavvertitamente fuoco. Il cantante stesso ha parlato di quella occasione piuttosto particolare all’interno di una sua intervista.

Quella volta che Liam Gallagher stava per dar fuoco alla casa di suo fratello

Nell’ambito specifico delle dichiarazioni che precedentemente vi abbiamo citato, e attraverso le quali Liam Gallagher ha parlato di una quantomeno particolare esperienza che l’ha visto protagonista a Ibiza prima dello scioglimento degli Oasis, vogliamo parlarvi di quella volta che Liam Gallagher rischiò di dar fuoco alla casa di suo fratello, presente proprio sulla celebre isola spagnola ogni anno metà di viaggi turistici di ogni tipo. Il tutto è stato determinato, secondo le parole di Liam Gallagher, da una sigaretta quasi tragica che fu gettato all’interno della vegetazione adiacente alla Dimora, in un momento di particolare distrazione.

Insomma, per quanto il gossip potrebbe far pensare ad un gesto volontario è dettato dal risentimento personale dei due fratelli, si è trattato di un qualcosa di assolutamente involontario, e che rischiava di provocare una tragedia che, per fortuna, è stata sventata per tempo punto di seguito sono riportate le dichiarazioni di Liam Gallagher in merito. Parlando allo show della BBC One di Peter Crouch, Save Our Summer, Lia  Gallagher ha spiegato: “Nostro figlio aveva una casa lì una volta, anni fa, a cui ho quasi dato fuoco perché me l’hanno prestata. Arrivo lì e mi vengono un po’ di vertigini… quindi ho tirato fuori i drink, ho tirato fuori una sigaretta, ed ero proprio sul mare. L’ho accesa, ero sulla scogliera e dopo un po’ c’era un sacco di fuoco. Non avevamo nemmeno disfatto le valigie. Ero lì solo da circa 10 minuti”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.