gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, Brian May: “Sopportare le sofferenze di Freddie Mercury non è stato facile”

In occasione di alcune sue dichiarazioni, Brian May ha avuto modo di parlare di Freddie Mercury e delle sue sofferenze provate, che non sono state semplici da sopportare, a causa di quel senso di sconforto che il chitarrista provava nei confronti di Freddie Mercury. Ecco quali sono state le parole in questione.

Le dichiarazioni di Brian May su Freddie Mercury

Sono state cariche di emozione le parole che Brian May ha speso nei confronti di Freddie Mercury, nel cercare di ricordare quei momenti di grande sofferenza che il leader della band ha subito. Ecco quali sono state le parole di Brian May a proposito: “Freddie aveva un grosso problema con un piede e c’era molto poco da fare. Una volta a cena ce lo mostrò. Mi disse: ‘Brian, mi dispiace che ti abbia sconvolto mostrandolo’. Io risposi: ‘Non sono sconvolto Freddie, se non per il fatto che mi rendo conto quanto dolore devi sopportare“.

In recenti dichiarazioni, Brian May ha aggiunto: “A volte quando le persone ti fanno una domanda, abbiamo la sensazione di sapere cosa direbbe Freddie. Non è perché era prevedibile, ma conosciamo in qualche modo la sua imprevedibilità. E, naturalmente, era come un fratello per noi, quindi lo conosciamo molto, molto bene. Abbiamo creato l’intero scenario che è i Queen; tutto questo genere, tutta questa opera se vuoi della musica Queen. Ed è meraviglioso che le persone lo stiano scoprendo ora in modo ancora più dettagliato rispetto al passato. Quindi Freddie è sempre con noi. Deve farlo perché è un co-creatore. Ci sono momenti in cui mi sento triste, ovviamente, perché non è qui per divertirsi. […] Ma soprattutto provo grande gioia per questa esperienza e per questo meraviglioso spettro di musica Queen che possiamo ancora esplorare, comunicare e condividere con un nuovo pubblico. Quindi è una bella sensazione che provo per Freddie.”

La rabbia di Brian May per le fake news su Freddie Mercury

Di recente, Brian May ha espresso anche diverse dichiarazioni a proposito di tutte quelle news che sono state realizzate a proposito della malattia di Freddie Mercury. Il chitarrista si è detto molto arrabbiato per le parole che ha dovuto ascoltare in più riprese: “È tutto un casino. La storia giusta deve essere raccontata in qualche modo. I giornali erano pieni di varie cose, poco rilevanti per il funerale e tutto il resto.”

A queste parole Brian May ha aggiunto le seguenti: “Questo ci rende molto arrabbiati. Certamente, non era selvaggiamente promiscuo. Non è stato consumato dalla droga. Aveva un atteggiamento molto responsabile nei confronti di tutti quelli a cui era vicino. Era una persona molto generosa e premurosa… mentre passava da una relazione a quella successiva, era sempre consapevole dell’effetto che stava avendo sulla vita delle persone.”

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.