Queen + Adam Lambert festival Glastonbury

I Queen non sono stati invitati al Festival di Glastonbury: ecco perchè

Lo storico festival di Glastonbury, che ogni due anni prende vita nel Somerset britannico, ha annunciato gli headliner dell’edizione 2019 prevista quest’anno dal 26 al 30 giugno nella consueta cornice di Worthy Farm. Purtroppo però Michael Eavis ha accennato che i Queen non potranno essere considerati per lo slot principale di Glastonbury.

Il festival di Glastobury

Il festival di Glastonbury è un festival musicale, conosciuto soprattutto per la sua musica ma anche per gli elementi relativi alla danza, alla commedia e al teatro.

Glastonbury è anche conosciuto per l’elevato consumo di droghe illegali da parte dei partecipanti e per questo è tenuto costantemente sotto controllo dalla polizia.
Si svolge principalmente ogni anno durante l’ultimo week-end di giugno e dura 3 giorni ma quest’anno però, si terrà dal 26 al 30 giugno.

I Queen e il festival di Glastonbury

L’iconica band del Regno Unito, Queen, non ha mai fatto parte del Festival pur essendo una delle band più grandi di tutti i tempi e si presume per una faida di Eavis nei confronti di Brian May. I Queen, dopo la morte del grande Freddie Mercury, hanno continuato ad essere un enorme splendore dal vivo, insieme ad Adam Lambert alla voce, hanno continuato ad esibirsi negli ultimi anni.

Eavis pensa che l’assenza dei Queen al festival sia data proprio per queste imperfezioni tra i due che non sono riusciti a sistemare col passare del tempo. In una nuova intervista ha affermato che l’agente della band inviò loro una carta scritta a mano nella speranza di far arrivare i Queen all’interno del festival di Glastonbury.

Alla domanda se la loro divergenza di opinioni fosse la ragione per cui i Queen non sarebbero in grado di pagare il conto a Worthy Farm in qualsiasi momento, Eavis ha risposto: “Non proprio, ma ha un impatto su di esso. Devo dire che ha un impatto su di esso. ” Eavis ha poi fatto riferimento alla sua faida con il chitarrista dei Queen, Brian May, nel corso della raccolta di Badger nel 2013.

Rhapsody Tour dei Queen: informazioni e date

Grazie al grandissimo successo ottenuto dal film biografico “Bohemian Rhapsody“, i Queen ritorneranno live durante un tour estivo chiamato appunto “Rhapsody Tour” assieme al famoso cantante Adam Lambert.

La band di Brian May e Roger Taylor, tornerà a calcare i palchi nel 2019. Le prime date annunciate però, riguardano il Nord America e non si sa molto di un possibile tour europeo o di una possibile data italiana. Le date del “Rhapsody Tour” saranno in totale 23 e cominceranno il 10 luglio a Vancouver, in Canada, per concludersi il 23 agosto successivo allo Spectrum Center di Charlotte.

Brian May, recentemente si è espresso sul confronto Freddie Mercury-Adam Lambert, ed ha commentato dicendo: “È una grande opportunità. Nel nostro ultimo tour abbiamo avuto la produzione più ambiziosa di sempre e le migliori sensazioni, così abbiamo deciso di rifarlo ed essere ancora più ambiziosi! Stati attenta, America!”.

 

 

 

Share

Nicola Floridia, è un amante della musica in generale ma soprattutto del Rock e del Metal. Amante dell'arte, ha intrapreso gli studi di chitarra già dalle scuole medie, suona il basso da autodidatta e ama scrivere. Articolista e aspirante giornalista. (Floridianicola69@gmail.com)