R3M

Skid Row: la band annuncia un nuovo cantante, ecco chi è

Gli Skid Row, storica band statunitense del panorama heavy metal, hanno reclutato un nuovo frontman. Considerati tra gli ultimi gruppi hair metal a raggiungere la fama prima che il grunge prendesse il sopravvento negli anni novanta, gli Skid Row hanno dominato completamente la scena musicale della seconda metà degli anni ottanta, arrivando ad oscurare band di un certo spessore come quella dei Bon Jovi. Come dicevamo, inoltre, in questo 2022 il gruppo ha deciso di cambiare uno degli elementi più importanti della line-up: il frontman.

Gli Skid Row nel segno di Erik Gronwell

Gli Skid Row hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’heavy metal. Vi basti pensare, infatti, che i primi due album della band statunitense -l’album omonimo di debutto ‘Skid Row‘ datato 1989 e ‘Slave to the Grind‘ del 1991- hanno completamente ribaltato il mercato musicale statunitense arrivando a vendere oltre 5 milioni di copie. In questo nuovo anno la band ha invece sentito la necessità di rinnovare, di cambiare -ancora una volta- frontman.

Il nuovo frontman degli Skid Row è Erik Gronwall, ex cantante della band svedese Heat. Gronwall sostituisce ZP Theartl, ex Dragonforce in forza agli Skid Row dal 2016. Erik Gronwall rappresenta a tutti gli effetti il quarto diverso frontman che si trova nella posizione di dover guidare la band heavy metal statunitense verso un nuovo percorso musicale. Il più famoso di questi è, naturalmente, Sebastian Bach, a seguire troviamo Johnny Solinger (che ha guidato il gruppo per ben 16 anni) e ovviamente Tony Harnell.

Il post pubblicato dalla band heavy metal statunitense sui social

La notizia della nomina di Gronwall è stata confermata dalla band stessa che, tramite una dichiarazione, ha affermato:

“Questa rappresenta una nuova era per la band. Abbiamo un nuovo disco, un nuovo singolo, un tour mondiale e perfino una nuova voce. Benvenuto potente cantante Erik Gronwall, ex membro della band svedese HEAT.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Skid Row (@officialskidrow)

L’annuncio di Gronwall

Lo stesso Gronwall ha voluto salutare i suoi nuovi fan tramite un post pubblicato su Facebook:

“Signore e signori il cerchio di tutti i fottuti cerchi è finalmente chiuso. State guardando il nuovo frontman degli Skid Row.”

La prima vera uscita musicale della nuova line-up sarà presentata proprio questa settimana, con l’uscita del nuovo singolo “The Gang’s All Here” (tra l’altro title track dell’album che uscirà ad ottobre).

Articoli correlati

Condividi