Tool: la tracklist del nuovo album

Fear Inoculum, il nuovo album dei Tool a distanza di 13 anni dal precedente 10000 days, ha finalmente una tracklist pubblicata. Dovrete sapere che la versione Cd (e probabilmente vinile) avrà 7 brani, mentre quella digitale ne presenterà 3 in più, 10 in totale.

Che cosa si sa sul nuovo album in studio dei Tool

Avevano già parlato del primo estratto della band (basta cliccare qui) e lo avevamo elogiato. Il disco, in uscita uscita il 30 Agosto, ha alcune particolarità. Non solo da punto di vista musicale, ma anche concettuale. Il numero 7 sarà ricorrente, le canzoni dovrebbero raggiungere i 70 minuti di durata totale e ci sarà anche una sorpresa per chi ordinerà la versione deluxe.
I Tool daranno infatti uno schermo HD da 4‘’ (con cavo di ricarica e altoparlante) con filmati esclusivi insieme ad un booklet da 36 pagine.

La tracklist di Fear Inoculum

Fisica:

1. Fear Inoculum
2. Pneuma
3. Invincible
4. Descending
5. Culling Voices
6. Chocolate Chip Trip
7. 7empest

Digitale:

1. Fear Inoculum
2. Pneuma
3. Litanie contre la Peur
4. Invincible
5. Legion Inoculant
6. Descending
7. Culling Voices
8 Chocolate Chip Trip
9. 7empest
10. Mockingbeat

In un articolo pubblicato da Loudwire sono trapelate alcune informazioni in più sui brani: Chocolate Chip Trip viene considerato un brano quasi interamente costruito sulla batteria di Danny Carey. In più 7empest invece sarà lungo 20 minuti e con una cospicua quantità di riff.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.