R3M

David Bowie: quella volta che la moglie lo trovò a letto con un’altra star del rock

Che David Bowie fosse un personaggio fuori dagli schemi non c’è dubbio. Sul suo conto, infatti, potremmo raccontare storie di qualsiasi genere: partendo dalla sua carriera musica, passando per le sue molteplici personalità e concludendo con la sua vita privata. Oggi vogliamo soffermarci in particolar modo su uno dei tanti suggestivi aneddoti riguardanti la vita del Duca Bianco. Un aneddoto che ha ben 3 protagonisti: David Bowie, Mary Angela “Angie” Barnett -compagna dello stesso Bowie- e Mick Jagger dei Rolling Stones.

La particolare amicizia tra David Bowie e Mick Jagger

Che il leader dei Rolling Stones e il Duca Bianco avessero un rapporto speciale era cosa risaputa. Mary Angie Barnett però, nella sua biografia, ha rivelato retroscena fino ad allora sconosciuti, sbilanciandosi a tal punto da farla sembrare quasi una storia d’amore tra due star del rock.

Un’ulteriore testimonianza la si può trovare nella biografia di Mick Jagger scritta da Cristopher Andersen intitolata “Mick: The Wild Life and Mad Genius of Jagger”:

“Angie restò fuori casa per qualche giorno e, al suo ritorno, andò dritta in cucina -si legge nella biografia- a quel punto la cameriera di Bowie le si avvicinò e, con una strana espressione sul viso, disse: “qualcuno è nel suo letto”.

David Bowie
Fonte: By Hunter Desportes. Uploaded here by Auréola. – https://www.flickr.com/photos/hdport/3329402802/, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12800857

Il racconto di Cristopher Andersen

Oltre a suo marito, infatti, nel letto c’era effettivamente qualcuno e si trattava proprio di Mick Jagger. Nel racconto Andersen fa riferimento al fatto che fossero entrambi nudi e che David Bowie, preso di sorpresa, disse alla moglie: “Oh ciao, come stai?”.

Col passare degli anni queste storie hanno assunto sempre più sfumature, fino a quando i media non hanno iniziato a parlare di una vera e propria storia d’amore tra Bowie e Jagger. Supportare una tesi piuttosto che un’altra è effettivamente una cosa non semplice, ma sta di fatto che per un certo periodo di tempo le due rockstar vivevano quasi in simbiosi.

La testimonianza della corista di David Bowie

Un’ulteriore testimonianza è stata infine fornita da Ava Cherry, storica corista del Duca Bianco:

“Mick Jagger e David Bowie erano ossessionati l’uno dall’altro. Per un periodo hanno perfino vissuto insieme.”

Articoli correlati

Condividi