R3M

Gli Iron Maiden e quel “cameo” in Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things ha portato a grandi successi in termini di streaming per quanto riguarda diverse canzoni. Probabilmente nessuno ne può più di sentire parlare di Running up that hill di Kate Bush, che è praticamente ovunque. Ma nella seconda parte di questa stagione, il vero protagonista è stato il metal. Anche gli Iron Maiden sono stati citati e la cosa non è sfuggita ai membri della band.

Eddie e la musica metal in Stranger Things

La presenza del metal in Stranger Things è dovuta principalmente al personaggio di Eddie. Un folle ragazzo innamorato della sua chitarra che ha conquistato i cuori di diversi telespettatori. Eppure, Eddie incarna il prototipo di ragazzo “metallaro”, nerd, un po’ sfigato, che come molti hanno fatto notare nella realtà delle cose è più l’escluso che altro. Come personaggio di una serie ha invece subito suscitato un enorme fascino. Al di là della particolarità di questa figura, a noi interessa la musica: grazie a Eddie Master of puppets, che già comunque è considerata un capolavoro, è stata riscoperta da tantissimi.

Gli Iron Maiden citati in Stranger Things: la reazione della band

Non solo Metallica, però: gli Iron Maiden vengono citati nel penultimo episodio della quarta stagione. Come chi ha visto la serie sa, la musica ha un ruolo centrale in quanto consente di salvarsi dal mostro che minaccia i protagonisti, Vecna. Tanto che è diventato un trend molto popolare chiedersi “Quale canzone ti salverebbe da Vecna?”. Quando i giovani protagonisti stanno cercando la canzone giusta per liberare una di loro, Eddie afferma:”Questa è vera musica” e mostra loro una cassetta di “Piece of mind” degli Iron Maiden. La band si è accorta di questo cameo e ha subito reagito con un tweet per sostenere Eddie:

Articoli correlati

Condividi