Jimmy Page ed Eric Clapton: Quella notte del ’65

Il profilo instagram di Jimmy Page sembra essere tra quelli più interessanti dei musicisti rock. Il chitarrista dei Led Zeppelin lascia spesso aneddoti riguardanti il passato, accompagnati da foto correlate. Il 18 giugno ha postato una nuova foto, riguardante una particolare serata tra Jimmy Page ed Eric Clapton.

Il blues tra Jimmy Page ed Eric Clapton

Nel post di instagram Jimmy Page ha raccontato l’intera vicenda: “In questo giorno, nel 1965, andai a vedere John Mayall & the Bluesbreakers al Pontiac Club a Putney, Londra. Fu un’esaltante performance di Eric Clapton con la chitarra blues. Così, Eric è venuto a stare a casa mia ad Epson quella sera, per parlare delle registrazioni e del suono della sua chitarra. Suonammo insieme, creando alcuni brani che sarebbero poi finiti in Blues Anytime  che produssi con Immediate Records. Ho continuato a produrre I’m Your Witchdoctor e Telephone Blues con Mayall e Clapton, oltre che Sitting On Top Of The World e Double Crossing Time”.

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.