R3M

Dave Grohl, ecco come reagisce quando prendono in giro i suoi brani

Dave Grohl è considerato uno dei migliori artisti in circolazione. Sicuramente dotato di un forte impatto e di una forte presenza, ammalia tutti con i suoi modi di fare e il suo modo di comunicare. Purtroppo però, quando si decide di fare carriera, occorre anche tenere conto di una serie di imprevisti che si possono incrociare nel proprio cammino. Nel caso di cantanti, artisti, musicisti, così come nel caso di chi decide di esporsi al pubblico, le critiche sono sicuramente uno dei maggiori mostri da superare. A proposito di ciò, ecco come reagisce Dave Grohl quando criticano i suoi lavori in televisione.

Le prime tappe di Dave Grohl

Dave Grohl è un musicista e cantautore statunitense, riconosciuto inizialmente per essere stato il batterista dei Nirvana, dalla formazione alla rottura della band, avvenuta quando il leader, Kurt Cobain , morì tragicamente nell’aprile del 1994. A questo punto, dopo essersi già dedicato ad attività collaterali a partire già dal suo periodo interno alla band e con una grande propensione per i lavori da solista, continua poi il suo percorso, fino a diventare il leader dei Foo Fighters, band molto apprezzata e riconosciuta. A questo punto, segna una delle tappe maggiori della sua carriera, diventato uno dei musicisti più importanti della storia della musica.

Come reagisce un artista quando i suoi bravi vengono criticati?

Come detto prima, uno dei rischi peggiori per chi decide di condividere la propria arte con il pubblico o di chi, in generale, decide di esporsi con i media, è proprio la questione delle critiche e degli scherni. IN questo caso la questione risulta essere molto più ironica, poiché Dave Grohl era ospite insieme a Hilary Duff in ‘The Late Late Show‘ con James Corden, ben noto conduttore. Corden decide di armeggiare e proporre ai due artisti dei brani che sarebbero stati suonati da lui su una piccola tastiera. Dopo aver passato del tempo a cercare di familiarizzare con lo strumento, propone una canzone di Grohl, interpretandola non molto bene. Alla richiesta dell’individuazione della canzone Dave Grohl risponderà: “So che canzone è, ma ho paura di dirlo per paura che la gente pensi che suoni così”. Si trattava di “Best of You”

Articoli correlati

Condividi