R3M

Freddie Mercury, un gattino diventa famoso per la grande somiglianza con il leader dei Queen

Freddie Mercury è uno dei frontman più importanti della storia della musica. Inimitabile e riconoscibile grazie ai suoi look sempre molto stravaganti, alla sua carica, alla sua energia e al suo incredibile rapporto con il pubblico, ci ha purtroppo lasciati presto ma, allo stesso tempo, ci ha lasciato tantissimo. E’ risaputo che Freddie fosse un amante degli animali, in particolar modo dei gatti. Non solo durante la sua vita ne ebbe diversi, ma prestava loro tantissime cure e attenzioni, tanto da preoccuparsi non poco quando qualcuno di loro soffriva o aveva male.

La storia del gatto che assomiglia a Freddie Mercury

La teoria del “gli animali assomigliano ai propri padroni” è più che riconosciuta e molto spesso ci si scherza anche su. Non è raro infatti trovare un animale che sembra davvero assomigliare al proprio padrone e la cosa non può che apparire curiosa. A sostegno di questa teoria, sebbene il gatto di cui stiamo per parlare non è quello di Freddie Mercury, possiamo notare l’incredibile somiglianza tra i due. Questa piccola coincidenza non può che fare piacere visto l’amore che Freddie aveva per i gatti, tanto che il suo ultimo compagno, Jim Hutton dirà:

“Freddie trattava i gatti come i suoi stessi figli. Si agitava costantemente per loro, e se qualcuno di loro si faceva male quando Freddie era via, il cielo ci aiuti”, ha detto il partner di Mercury Jim Hutton in un documentario della BBC2 [via Express].

“Durante il giorno, i gatti controllavano la casa e il giardino, e di notte uno di noi li radunava e li portava dentro”.

Quale particolare rende il gatto così simile a Freddie Mercury?

C’è un particolare che ha contraddistinto il cantante nei suoi ultimi anni e nei suoi ultimi look: i baffi. Con il passaggio da una capigliatura lunga a una corta e la crescita dei baffi, Freddie Mercury ha creato come una sorta di immagine indelebile. A proposito, questo piccolo particolare, è rintracciabile anche nel film dedicato alla band e al frontman.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ? Mostaccioli ? Izanami ? (@izanami.and.mostaccioli)

E se, appunto, sono i baffi a contraddistinguere Freddie, cosa avrà di particolare questo gatto che tanto gli somiglia? Una macchia sul muso a forma di baffi! Il gatto in questione è Mostaccioli è una gattina californiana con colorazione bianca e nera e la sua razza è British Shorthair. Il gatto ha anche un profilo Instagram che condivide con la sorella e che viene gestito dalla proprietaria, in cui si impegnano a raccogliere fondi per la Onlus Gatti di San Bernardino. Qui il loro Instagram.

Articoli correlati

Condividi