R3M

Quali sono le canzoni degli AC/DC preferite da Brian Johnson?

Quando un fan deve scegliere la sua canzone preferita di una band, ha le sue difficoltà e indecisioni. Pensate quanto possa essere arduo, invece, scegliere la propria canzone del cuore quando si tratta della propria band. Brian Johnson è riuscito a raccontare le sue canzoni preferite degli AC/DC, la band di cui è il frontman. Siete curiosi di sapere se corrispondono alle vostre?

Le canzoni degli AC/DC preferite da Brian Johnson: Thundestruck

Thundestruck è la prima che Brian Johnson cita è Thunderstruck. A riguardo ha dichiarato:

Una che sapevo fin dall’inizio che sarebbe stata favolosa era “Thundestruck”. Appena ho sentito la chitarra che aveva messo Angus, questa era la carica e l’inizio. Quando tutto si è unito insieme, il ‘aaaaaa, aaaa’… Poi mi hanno lasciato andare, ‘I was caught, in the middle…’ Poi ovviamente, fatto tutto ciò, arriva ‘Thunder!’. Aveva tutto.

La canzone risale al 1990, ma non sono solamente i classici a illuminare la mente del frontman.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brian Johnson (@brianjohnsontv)

Through The Mists Of Time

Through The Mists Of Time è tratta infatti dall’ultimo album degli AC/DC Power Up che è uscito nel 2020. È un’altra delle canzoni preferite di Brian Johnson. Nel video ufficiale è possibile notare come sia un tributo a Malcolm Young e Bon Scott, ex membri della band che purtroppo sono scomparsi. Ricordiamo che Brian Johnson sostituì proprio Bon Scott. L’album è stato anche particolarmente arduo da realizzare in quanto come ben sappiamo Johnson ha quasi perso l’udito, ma grazie alla tecnologia riesce comunque a produrre ottimi risultati.

You Shook Me All Night Long

You Shook Me All Night Long non ha bisogno di grandi presentazioni. È uno dei brani più famosi degli AC/DC e anche il primo singolo che Brian Johnson incise. La voce di Johnson si fece conoscere proprio così. Non a caso la annovera fra una delle sue preferite!

Articoli correlati

Condividi