R3M

Quali sono i migliori album degli anni Novanta?

Gli anni Novanta sono stati un crocevia in ambito musicale, segnando una vera e propria cesura tra i fantastici anni Ottanta e la nuova finestra che si sarebbe aperta con i Duemila. I lavori prodotti durante questa decade sono quasi tutti di altissimo valore e spessore, ma se dovessimo sceglierne una serie e cercare di capire quali potrebbero essere i migliori grazie al parere della critica e del pubblico?

Alcuni dei capolavori degli anni Novanta

Come già detto, durante questi anni sono stati prodotti album destinati a diventare dei pezzi storici. Di certo, non è facile cercare di stabilire quali possano essere gli album più famosi di questa decade, motivo per cui diventa anche tanto difficile scegliere. Epoca del grunge, del BritPop, del nu Metal… una commistione di generi e di tendenze diverse, che contribuiscono a rendere gli anni Novanta ancora più particolari e stravaganti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nirvana (@off1cial_nirvana)

Alcuni degli album più famosi degli anni Novanta

Epoca del grunge… che sia Nevermind dei Nirvana? Impossibile stabilirlo, ma possono sicuramente esserci delle preferenze particolari. Sono anni in cui i Radiohead pubblicano The Bends e Ok Computer, il quale ha letteralmente ammaliato tutti. L’era del BritPop è stata definita da Definitely Maybe degli Oasis insieme a (What’s The Story) Morning Glory.

Quali potrebbero essere, secondo voi, altri migliori album degli anni Novanta?

Articoli correlati

Condividi