R3M

Red Hot Chili Peppers, qual è il brano preferito dai fan?

Il ritorno di John Frusciante è forse stato uno dei più attesi.

I Red Hot Chili Peppers sono una delle band più amate ed apprezzate dal pubblico sia per il loro forte impatto a livello scenografico e il loro stile tutto particolare, sia per i loro pezzi, per l’eterogeneità della loro produzione e dei loro lavori. Una band, insomma, che ha saputo distinguersi tra le scene e che ha sempre trovato un modo per farsi notare. Come spesso succede però, in una band possono esserci problemi e riconsiderazioni. Anche nel caso dei Red Hot Chili Peppers possiamo segnalare un caso del genere, che vede da vicino la storia di uno dei membri più conosciuti: John Frusciante.

A proposito dell’uscita di John Frusciante

John Frusciante, storico membro dei Red Hot Chili Peppers, è di certo uno dei musicisti più apprezzati della scena. Dopo sedici anni lo ritroviamo di nuovo in quello che era il suo posto originale, a collaborare nuovamente con i suoi colleghi, pronti per un nuovo album che sarà rilasciato il primo giorno del mese di Aprile e il cui titolo è Unlimited Love. Per i fan più sfegatati si tratta di un sogno che si avvera, di una nuova possibilità per quella band che aveva ammaliato tantissime persone. L’uscita ufficiale è quella del 2009, uno spaccato nella storia della band, ma John sentì il bisogno di staccarsi per dedicarsi alla composizione e alla stesura di lavori da solista. In generale potrebbe essere forse ricordato come un periodo dedito alla sperimentazione che alle classifiche.

Tra i lavori di John Frusciante

Tra i lavori di John Frusciante ci sono delle vere e proprie perle, brani che hanno lasciato un segno nell’itinerario musicale dei Red Hot Chili Peppers. Ricordato come uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi, opinione condivisa su diversi fronti. Guitar World a proposito di questa nuova collaborazione decide di prendere la palla al balzo – prendendo ispirazie vedere quali pezzi tra quelli suonati da John Frusciante siano i preferiti dal pubblico. D’altronde i momenti iconici sono veramente tanti: dalle note iniziali di Californiacation ai diversi arpeggi presenti in Under The Bridge e Dani California.

Qual è il vostro brano preferito?

Articoli correlati

Condividi