R3M

Gli Hollywood Vampires di Johnny Depp e Alice Cooper tornano in italia in un’unica, imperdibile, data

Gli Hollywood Vampires, nati a Los Angeles nel 2015, sono un supergruppo rock formato dal re degli shock rocker Alice Cooper, dal chitarrista degli Aerosmith Joe Perry e dall’iconico attore hollywoodiano Johnny Depp. L’album d’esordio della band, pubblicato nel settembre del 2015 dalla Republic Records, è composto per lo più da cover, in onore di tutte quelle rockstar morte negli anni settata.

“Hollywood Vampires” l’album d’esordio della band statunitense

Il disco vide la partecipazione di ospiti speciali come: Paul McCartney, Robby Krieger, Dave Grohl, Slash, Brian Johnson, Joe Walsh, Perry Farrell, Zak Starkey e Kip Winger. La traccia d’apertura, “The Last Vampire”, è stata invece realizzata con la complicità di Christopher Lee, l’attore e cantante britannico nel brano recita un passo proveniente da Dracula di Bram Stoker. La traccia, inoltre, è stata incisa poco tempo prima la morte di Lee, avvenuta il 7 giugno del 2015.

Il nome della band, inoltre, è un chiaro richiamo al “The Hollywood Vampires”: un club fondato da Vincent Damon Furnier, in arte Alice Cooper, negli anni settanta. Il locale era un vero e proprio punto di riferimento per le rockstar: “in una serata qualsiasi avresti potuto trovare John Lennon, Harry Nilsson, Keith Moon e poi ancora: Bernie Taupin, Jim Morrison e Dolenz”, ha spiegato Cooper una volta.

Gli Hollywood Vampires tornano in Italia, destinazione Milano

La rock band statunitense ha da poco annunciato sui social le nuove date dell’imminente tour e, tra le varie tappe europee, è comparsa anche l’Italia. Gli Hollywood Vampires, a distanza di due anni dal loro show al Lucca Summer Festival, torneranno a farci visita: la band suonerà a Milano per un’unica data, il 10 settembre 2020.

Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry si esibiranno nell’impianto sportivo Mediolanum Forum di Assago in un’unica, imperdibile, occasione. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 del 19 novembre sul sito dell’organizzatore www.dalessandroegalli.com e su TicketOne. Dalle ore 10:00 del 22 novembre, invece, saranno disponibili in tutte le prevendite autorizzate.

Il tour europe degli Hollywood Vampires

La band, dopo il fantastico tour in Nord America, farà visita all’Europa: le 11 tappe previste si terranno in Italia, Germania, Austria, Polonia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svizzera e altri paesi ancora. Il tour europeo è stato organizzato dalla band per supportare l’ultimo lavoro in studio, “Rise”. Il secondo album della band, pubblicato il 21 giugno 2019, ha visto le partecipazioni dell’iconico chitarrista rock Jeff Beck e del musicista svedese Tommy Denander. Nel disco c’è anche una riuscitissima cover di “Heroes” di David Bowie, con Johnny Depp alla voce.

 

La tracklist dell’album Rise

1. I Want My Now
2. Good People Are Hard To Find
3. Who’s Laughing Now
4. How The Glass Fell
5. The Boogieman Surprise
6. Welcome To Bushwackers (feat. Jeff Beck & John Waters)
7. The Wrong Bandage
8. You Can’t Put Your Arms Around A Memory
9. Git From Round Me
10. Heroes
11. A Pitiful Beauty
12. New Threat
13. Mr. Spider
14. We Gotta Rise
15. People Who Died
16. Congratulations

Articoli correlati

Condividi