R3M

Billie Eilish: per la rivista Billboard è lei la “Woman of the year”

Billie Eilish Pirate Baird O’Connel, nota semplicemente come Billie Eilish, è stata etichettata sin da subito come ‘astro nascente’. Lo scorso 29 marzo, a conferma delle enormi aspettative, ha fatto il suo esordio sul mercato discografico il suo primo album: “When we all fall asleep, where do we go?”. Il successo, come da previsione, è stato immediato ed enorme, conquistando la vetta delle classifiche in 18 paesi diversi nel mondo.

Il successo di Billie Eilish agli American Music Awards 2019

La giovane cantante, che compirà 18 anni il prossimo 18 dicembre, non bada troppo all’opinione altrui: “Sono molto diversa da tante altre donne, probabilmente perché non mi piace seguire le regole e la moda. Ho sempre indossato quello che volevo, come volevo e ho sempre detto tutto ciò che mi passava per la mente.” In una recente intervista per Calvin Klein ha perfino rivelato di usare abiti larghi in modo che le persone non possano criticare il suo corpo. E, questa scelta di stile, è ispirata a Rihanna che definisce la moda come un “meccanismo di autodifesa”.

La giovane musicista si è aggiudicata ben due premi agli American Music Awards 2019 di domenica scorsa: rivelazione dell’anno e artista rock alternative.

“Wow, è davvero emozionante tutto questo. Grazie a tutti i miei sostenitori e ai fan: senza di voi tutto ciò non sarebbe possibile.“ Ha spiegato Billie Eilish, aggiungendo: “Non riesco a credere di essere qui. Sono cresciuta guardando e ascoltando voi, voi tutti in questa stanza. E il fatto che ora siate voi a guardare me in questo momento è davvero pazzesco!”

All’evento, tenutosi domenica scorsa nel Microsoft Theater di Los Angeles, Eilish ha decisamente battuto la concorrenza, formata da Taylor Swift, Kesha, Chritina Aguilera, Lizzo e Halsey. Nella categoria “rock alternative” ha invece gareggiato con gli Imagine Dragons e i Panic! At the Disco: “Anche semplicemente essere stata nominata per me è stata una vittoria. ha dichiarato la cantante statunitense- Voglio ringraziare gli AMA per aver creduto in me e il mio team per avermi sempre supportato. E un ringraziamento speciale va anche a mio fratello, che è un po’ come il mio migliore amico. Vi amo. Grazie di tutto.”

Per Billboard è lei la donna dell’anno!

La musicista, come se non fosse abbastanza, è stata anche nominata “Woman of the year” dalla rivista statunitense Billboard. L’evento annuale organizzato dalla rivista Billboard e rinominato “woman in music”, premia le donne che hanno dato un sostegno significativo all’industria della musica. Il premio “donna dell’anno” di questo 2019 sarà conferito proprio a lei: Billie Eilish.

Il direttore editoriale Hannah Karp, parlando della giovane cantante, ha spiegato: “Ha letteralmente sconvolto l’industria della musica, lasciando un’impronta indelebile nella storia dell’intrattenimento. La sua capacità di affrontare i temi della generazione Z ha rassicurato i giovani adolescenti, facendoli sentire più accettati nella società odierna.” L’eccentrica cantante sarà la più giovane donna a ricevere questo prestigioso premio e la premiazione si terrà il 12 dicembre all’Hollywood Palladium di Los Angeles.

Articoli correlati

Condividi