R3M

Dave Mustaine ha accusato Lars Urlich di aver paura di fare un tour con i Megadeth

Che cos’ha detto Dave Mustaine a Lars Ulrich?

Sono parole dure a anche abbastanza provocatorie, quelle pronunciate da Dave Mustaine, cantante, chitarrista e produttore discografico. Il fondatore della trash metal band Megadeth, in un’intervista, ha riacceso la faida che c’era con Lars Ulrich, batterista e fondatore dei Metallica, e i Metallica stessi. Non solo: Mustaine ha anche fatto sapere che non avrà nessun interesse di aiutare i Metallica nel pubblicare la demo No Life ’til Leather.

Metallica contro Megadeath

La faida tra Dave Mustaine e Metallica va avanti da tempo, e non si è certamente nuovi ai continui litigi che ci sono tra la band e il cantante e chitarrista, che fu cacciato dalla formazione. Mustaine fu accolto all’interno della band come chitarra solista dopo aver dimostrato, ai Metallica, le sue spiccate abilità con lo strumento. Non ci fu bisogno di demo nè prove: ai Metallica bastò sentirlo soltanto una volta. Il sodalizio, però, durò ben anni.

Mustaine fu poi cacciato dalla band, per i problemi che lo legavano all’abuso di alcool e droga. Le tensioni che c’erano già state tra il chitarrista e James Hetfield, frontman della band, si amplificarono al punto che il chitarrista fosse cacciato. Tornò in California da solo e senza alcun supporto economico, unicamente munito della sua chitarra e del suo bagaglio. Fu in quel momento che pensò che avrebbe fondato una nuova band, per vendicarsi dei Metallica. «Dopo essere stato licenziato dai Metallica, tutto ciò che ricordo è che volevo sangue. Il loro. Volevo essere più veloce e più pesante di loro.» furono le sue parole.

L’intervista di Dave Mustaine ad Rock Hard

Le parole di Dave Mustaine, relative alla pubblicazione del demo di cui non cederà alcun diritto, sono più che chiare. “Non darò loro i miei diritti, quindi non ne farò parte. “Ho scritto tutto di ‘Mechanix’ e ‘Jump in the Fire’ e non darò niente a Lars Ulrich. Lui può lasciar perdere. Con ‘Phantom Lord’ ho scritto tutta la musica e James Hetfield ha fatto tutti i testi – 50/50. Se James vuole dare la sua parte a Lars perché ha paura di lui, questo dipende da lui. Non ho paura di Lars Ulrich e non gli darò la mia parte” per poi continuare dicendo “Non ho paura di lui. Non sto dando niente a Lars Ulrich. Tutti sanno che hanno avuto i diritti in passato. Ma il passato è passato. Ma non posso raggiungere volentieri un accordo con queste persone e dare a Lars il merito di qualcosa che lui non solo non ha fatto, ma che è anche incapace di fare. Non sapeva scrivere canzoni così belle allora.”.

All’interno dell’intervista, Mustaine ha anche smentito la possibilità di un Tour che veda la presenza di Megadeth, Metallica, Slayer e Anthrax. Il motivo? Proprio la paura di Lars Ulrich, che frenerebbe il tutto.

Articoli correlati

Condividi