R3M

I Pearl Jam doneranno un milione di dollari ai senzatetto di Seattle

The Home Shows: il video capolavoro dei Pearl Jam

Si sa, l’impegno delle band o dei grandi artisti non si manifesta sempre e solo sui palchi o all’interno dei dischi. Talvolta le azioni umanitarie compiute fanno riflettere molto, e fanno sì che quegli artisti siano ancor più apprezzati. Così è successo anche per i Pearl Jam. L’alternative rock e grunge band statunitense ha messo in risalto, attraverso un breve (ma significativo) video di due minuti, la situazione degli “homeless”, dei senzatetto di Seattle. Il video è molto toccante, e invita tutti a combattere un fenomeno che è sempre più in via di diffusione. Il video è, allo stesso tempo, dedicato alla città di Seattle stessa, dove i Pearl Jam si sono formati.

I Pearl Jam doneranno un milione di euro ai senzatetto

“Banding together to fight homelessness” che, tradotto abbastanza letteralmente, significa “uniamoci per combattere la situazione dei senzatetto”. I Pearl Jam si ritroveranno, nei prossimi giorni, a Seattle per il loro concerto a Safeco Field. La band, che si è formata proprio nella città statunitense, non nasconde la propria emozione nel ritrovarsi nel luogo natale, da dove tutto è partito. Quest’emozione, però, si accompagna ad altro: i Pearl Jam hanno deciso di lasciare il segno non soltanto attraverso la loro musica, ma anche grazie al loro impegno umanitario. Hanno infatti dedicato un video alla città di Seattle, approfondendo la situazione dei senzatetto che popolano la città statunitense.

L’impegno della band non passa soltanto attraverso un video, naturalmente, ma anche attraverso una cospicua donazione che potrebbe cambiare le sorti dei senzatetto. Ecco le parole della band: “La popolazione dei senzatetto della regione è ora la terza più grande del paese, ci sono quasi 12.000 persone che vivono senza un riparo. Non è un numero di cui essere orgogliosi. Questi spettacoli servono per accendere i riflettori sul problema e sulle soluzioni per i senzatetto nella nostra città e per unirsi a un elenco crescente di aziende, individui, agenzie governative e fondazioni che stanno collaborando per affrontare la più grande crisi di sanità pubblica che colpisce la nostra comunità nella storia recente. Daremo un milione di dollari per aiutare a risolvere questo problema. Unisciti a noi donando, facendo volontariato e informandoti.”

Articoli correlati

Condividi