R3M

Nuovo album di Ozzy Osbourne: il cantante conferma la possibilità

Nuovo album di Ozzy Osbourne in arrivo?

E se il buon vecchio Ozzy Osbourne tornasse nella scena? E se questo o il prossimo anno possono regalarci ancora un prodotto del leader dei Black Sabbath, più che mai pronto a dire addio all’ipotesi ritiro? Gli interrogativi sono molteplici, e vale la pena dare il giusto peso ad ognuno di essi. Dopo il grande successo del No More Tours 2m l’ipotesi di un nuovo album di Ozzy Osbourne si fa sempre più degna di considerazione e – chissà – potrebbe essere una realtà a cui presto ci abitueremo.

Se infatti prima del tour sembrava essere tutto deciso e indirizzato verso la fine di una carriera prestigiosissima e ricca di successi, adesso l’idea del britannico potrebbe essere cambiata. Sia chiaro, non parliamo mai in assenza di qualsiasi indizio. Anche questa volta, un indizio importante ci viene fornito dal leader di Sabbath stesso, che ha parlato in più riprese di quello che sarà il prosieguo della sua carriera. 

Le parole di Ozzy Osbourne

Le parole dette dal cantante sono state importantissime nel dare un senso alla possibilità che ci sia un nuovo album di Ozzy Osbourne. Parliamo di dichiarazioni di diverso tipo, di una carriera che non vuol saperne di interrompersi e ha ancora tanto da offrire.

Con la band va tutto alla grande. Sul palco facciamo il nostro concerto e ci divertiamo. È fantastico essere tornato a suonare insieme a Zakk Wylde. Tommy (Clufetos) e Blasko sono dei grandi.” ha detto il britannico, parlando del No More Tours 2 che si sta tenendo proprio in questi mesi. Quanto al prosieguo della sua attività: “Non mi ritiro! Ora canto meglio che mai. Non farò più tour mondiali, ma terrò ancora dei concerti. Qualcuno aveva detto che mi ritiravo già durante il ‘No More Tours‘, 25 anni fa, ma non accadrà.”

Ed è a Boston Herald che sono state rilasciate le sue dichiarazioni più importanti: “Ho già composto qualche pezzo, sono pieno di idee e ho una gran voglia di fare un nuovo album. Al momento però non so proprio dirvi quando lo farò”. L’ultimo album pubblicato è Scream, che risale al lontano 2010. Poi c’è stata la reunion con i Black Sabbath, che l’ha tenuto impegnato per anni, prima del suo tour.

L’ipotesi nuovo album divide i fan

A dire il vero, la possibilità non fa piacere proprio a tutti i fan. C’è, chiaramente, chi non vede l’ora che il proprio idolo sforni un nuovo lavoro discografico; allo stesso tempo, però, c’è parte dei suoi stessi fan che preferirebbe che la sua carriera si interrompa proprio a Scream, del 2010.  I motivi sono molteplici: da un lato non ci sarebbe coerenza nelle parole di Ozzy, che tempo fa dichiarò l’esatto contrario.

Allo stesso tempo, però, non in molti si aspettano un album di successo: si teme un altro prodotto discutibile, al limite del fallimento, la cui unica conseguenza sarebbe quella di macchiare una carriera onorevole. Insomma, l’ipotesi nuovo album divide i fan.

Articoli correlati

Condividi