R3M

Bohemian Rhapsody può diventare il film musicale più pagato di sempre?

Bohemian Rhapsody: il film che sta battendo tutti i record

Che Bohemian Rhapsody sia un film ben al di sopra delle aspettative non c’è dubbio, ma negli ultimi giorni il biopic sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen ha dimostrato di potere battere ogni record. A partire dal concetto stesso del film, che sembrava essere un qualcosa di impensabile anche per i migliori addetti ai lavori, fino alla complessa realizzazione di un biopic che è stato più volte interrotto per le diverse difficoltà di produzione.

Alla fine, il film si è rivelato essere un vero e proprio successo. Al di là di tutti i commenti positivi e ammirati di chi ha potuto vederlo, il prodotto cinematografico – al botteghino – sta battendo tutti i record: nel primo weekend di apertura ha incasssato 50 milioni di dollari, piombando subito nella classifica dei film musicali che hanno più incassato al botteghino.

Rami Malek potrebbe ottenere l’Oscar per questo film

I risultati del film sono, al momento, superiori alle aspettative. Sia in termini di riscontro reale, dove quella famosa dicotomia che ci si aspettava tra chi ha tanto apprezzato il film e chi, invece, l’ha denigrato non si è creata, sia in termini economici. L’esordio al botteghino ha spiazzato tutti, e se il film dovesse continuare a viaggiare su queste medie, potrebbe scalare posizioni in classifica fino ad arrivare ai piani alti. Diversamente, aumentando la media di spettatori paganti di circa 3 volte, il film potrebbe addirittura superare Straight Outta Compton, che ha iniziato guadagnato 60 milioni di dollari e ha ottenuto un guadagno totale di 160 milioni di dollari.

Ma, estraniandoci momentaneamente da discorsi meramente economici, una grande soddisfazione per i produttori del biopic e per l’attore protagonista, Rami Malek, è stata quella delle indiscreioni sulla candidatura all’Oscar di Rami Malek. Per ora si tratta soltanto di voci di corridoio, ma pensare che l’attore di Mr. Robot possa calpestare il grande palcoscenico per questo film fa ben sperare chi ama Bohemian Rhapsody e non solo. Insomma, Bohemian Rhapsody sta andando alla grande, in ogni aspetto.

La classifica dei film musicali più pagati di sempre

Per concludere, di seguito è elencata la classifica dei film musicali più pagati di sempre. Nella classifica è indicato sia il guadagno ottenuto nel weekend di apertura, sia quello totale.

1. Straight Outta Compton (2015) – apertura di $ 60,2 milioni; $ 161,2 milioni totali
2. Walk the Line (2005) – apertura $ 22,3 milioni; $ 119.5m totale
3. I Can Only Imagine (2018) – apertura $ 17.1m; $ 83,5 milioni in totale
4. Ray (2004) – apertura $ 20,0 milioni; $ 75,3 milioni in totale
5. Coal Miner’s Daughter (1980) – apertura $ 3,4 milioni; $ 67,2 milioni in totale
6. La Bamba (1987) – apertura $ 5,7 milioni; $ 54,2, totale
7. Amadeus (1984) – apertura da $ 0,5 milioni; $ 52,0 milioni in totale
8. Bohemian Rhapsody (2018) – apertura $ 50,0 milioni; $ 50,0
9. Jersey Boys (2014) – apertura di $ 13,3 milioni; $ 47,0 milioni in totale
10. All Eyez On Me – apertura $ 36,4 milioni; $ 45,0 milioni in totale

Articoli correlati

Condividi