R3M

Bohemian Rhapsody streaming: oltre un miliardo di ascolti su tutte le piattaforme

A Bohemian Rhapsody streaming e ascolti in digitale sorridono! Considerando tutte le piattaforme di streaming esistenti il capolavoro dei Queen è stato il più ascoltato di sempre, con oltre un miliardo e mezzo di ascolti. E’ il giusto risultato della canzone spettacolare della band britannica, o molto dipende da tutta la tendenza che si è generata a seguito del film sulla band o su Freddie Mercury?

Bohemian Rhapsody streaming: è la canzone più ascoltata del XX secolo

E’ Bohemian Rhapsody la canzone più ascoltata di sempre in streaming del XX secolo. Se non fosse chiara la grande conoscenza che i fan dei Queen, gli amanti del rock e della musica e tutti gli ascoltatori più attenti hanno del brano dei Queen, per Bohemian Rhapsody streaming, numeri e dati in merito possono bastare per ben intendere che si è di fronte a un evento mediatico senza eguali.

Stando ai dati che sono stati raccolti, il brano della band britannica è stato ascoltato un miliardo e seicento milioni di volte su tutte le piattaforme di streaming: numeri impressionanti, soprattutto guardando al fatto che la canzone ha avuto praticamente tre vite da quando è stata pubblicata, e in ognuna di queste stesse è stato in grado di dominare non solo nei mercati, ma anche nelle menti e nei cuori degli amanti della musica.

Bohemian Rhapsody: testo, traduzione e significato della canzone dei Queen

Bohemian Rhapsody è una delle più grandi canzoni di una delle più grandi band della storia. Siamo così orgogliosi di rappresentare i Queen e siamo entusiasti di vedere la canzone ispirare ancora nuovi fan in tutto il mondo più di quattro decenni dopo la sua uscita.”, ha dichiarato Lucian Grange, Chairman e AD di Universal Music Group. Di ragioni per cui la canzone dei Queen ha raggiunto il successo planetario ce ne sono di molteplici, ma cercheremo di parlare di alcune tra le più importanti.

Di sicuro, la ragione fondamentale è il brano stesso, attraverso le sue parole e il suo mistero: il testo di Bohemian Rhapsody è quanto mai un intrigo, fatto di uccisioni, passaggi teatrali, fughe dalla realtà e tanto altro ancora. Secondo alcuni il significato di Bohemian Rhapsody starebbe tutto nel passaggio “Mama just killed a man / put a gun against his head / pulled my trigger now he’s dead”: secondo le interpretazioni, l’uomo ucciso dal protagonista sarebbe Freddie Mercury stesso. In questa veste, il brano potrebbe essere una dichiarazione di omosessualità da parte del leader dei Queen (ne parliamo meglio in quest’articolo).

Film Bohemian Rhapsody in Italia e il grande successo

Una delle ragioni che, quasi istantaneamente, viene data al successo di “Bohemian Rhapsody streaming” è tutta da affidare, secondo molti, al biopic sulla vita dei Queen e di Freddie Mercury. Ebbene, dando uno sguardo ai dati e capendo anche come le tendenze si siano mosse a seguito della pubblicazione del film, non possiamo che dare ragione a queste voci.

Il film Bohemian Rhapsody, forse più di quanto ci si potesse aspettare all’inizio, ha creato una reazione a catena esemplare, che ha coinvolto non soltanto il mercato cinematografico, ma anche quello musicale. La colonna sonora di Bohemian Rhapsody è stata tra le più vendute negli Stati Uniti, il singolo è tornato nella classifica della Billboard, mentre il film è entrato a far parte della classifica dei film sul rock più pagati di sempre. Il grande successo è stato ottenuto al grande schermo anche da Bohemian Rhapsody in Italia, che ha portato migliaia e migliaia di persone a recarsi all’interno delle sale cinematografiche per aver modo di vedere il film dedicato alla vita di Freddie Mercury e della sua band.

Articoli correlati

Condividi