R3M

Album rock 2019: i migliori album in uscita il prossimo anno

Il 2019, come abbiamo già visto, potrà essere un anno speciale per il rock. Tra alti e bassi, conferme, delusioni e grandi sorprese, il 2018 volge ormai al termine. Che cosa aspettarsi, dunque, per il prossimo anno? Questi i migliori album rock 2019 che potranno sicuramente interessarci.

Album rock in uscita 2018: tra grandi conferme e qualche sorpresa

Gli album rock in uscita nel 2018 hanno, per certi versi, spiazzato tantissimo la critica, sia in positivo che in negativo. Si tratta di prodotti dalla grande qualità, o di tantissime sorprese che sono state apprezzate dagli addetti ai lavori.

In attesa degli album rock 2019, uno degli album migliori pubblicato quest’anno è stato Prequelle dei Ghost, considerato il miglior album metal 2018 dalla rivista Metal Hammer. Rimanendo in tema metal, impossibile dimenticarsi di Firepower dei Judas Priest, pubblicato il 9 marzo. Tra gli album che hanno deluso tantissimo le aspettative di molti c’è Tranquility Base Hotel & Casino degli Arctic Monkeys, mentre piuttosto struggente è stato Post Traumatic di Mike Shinoda, il rapper fondatore dei Linkin Park.

Settembre, invece, è stato il mese di due album importanti: Egypt Station di Paul McCartney e Piano and a Microphone 1983, il primo album postumo di Prince. Tra gli altri album (tra cui quelli di Mark Knopfler, Eric Clapton e Disturbed) l’anno si è concluso per una sorpresa – rappresentata da Anthem of the Peaceful Army dei Greta Van Fleet – e una delusione per molti: Simulation Theory dei Muse.

Album rock 2019 già confermati e pronti all’uscita

Il 2019 musicale non avrà nulla da invidiare ad un 2018 che, tra conferme e grandi sorprese, tra delusioni e qualche polemica, è stato certamente un anno importante nel mondo del rock. Per ora non si hanno tantissimi titoli, ma si sa già che ci si troverà di fronte a un nuovo lavoro discografico di tantissime formazioni pronte a rivoluzionare ancora il mondo del rock già dal prossimo anno.

Tra gli album rock 2019 di cui si conosce già l’entità (grazie alla già avvenuta estrazione di singoli, conferenze, affermazioni o quant’altro) si hanno i seguenti. Su tutti sicuramente Distance Over Time dei Dream Theater, prodotto da John Petrucci, che uscirà il prossimo 22 febbraio. Lo stesso giorno vedrà la luce The Wings of War, della thrash metal band americana Overkill. Il 4 gennaio sarà pubblicata Slaves of the Shadow Realm, della thrash e death metal band Legion of the Damned, mentre il 25 dello stesso mese Amo dei Bring Me The Horizon.

Album prossimi all’uscita non ancora presentati

Sembrerebbe ancora troppo poco, ma bisogna considerare che – essendo ancora a dicembre – i titoli e i nuovi album non sono stati ancora annunciati. Per alcuni prodotti mancano i titoli e altre informazioni, altri ancora invece sono semplicemente inseriti nella categoria TBA (To be announced, quindi bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo).

Di sicuro, però, i nomi si fanno piuttosto interessanti: gli album rock 2019 che saranno pubblicati saranno di artisti quali Megadeth, Rob Zombie, Opeth, Rammstein, Skid Row, Annihilator, Coldplay, Testament, Whitesnake (l’album della hard rock band statunitense si chiamerà Flesh & Blood) e tanti altri ancora.

Articoli correlati

Condividi