R3M

Nuovo album dei Guns N’ Roses in uscita nel 2019?

I Guns N’ Roses sono pronti a fare le cose in grande e il prossimo anno potrebbe essere quello della svolta definitiva. Dopo la reunion avvenuta con il Not In This Lifetime Tour, la hard rock band statunitense potrebbe pubblicare un nuovo album di inediti nel 2019, con il tour promozionale che prenderebbe il via a partire dal 2020. A confermare le aspettative è stato il chitarrista della band, Richard Fortus: il nuovo album dei Guns N’ Roses è in uscita nel 2019?

Il Not In This Lifetime Tour e le parole di Axl Rose

Il sontuoso Not In This Lifetime Tour, che ha visto impegnati i Guns N’ Roses fino alla fine del 2018 nell’ambito della propria reunion, è stato un evento incredibile. Al di là di tutte le date, tutti i concerti e i grandi successi, i Guns N’ Roses hanno dimostrato di aver recuperato un’affinità mai perduta davvero, ma soprattutto un grande entusiasmo che è stato più volte sottolineato da Axl Rose e Slash.

Sulla scia di quest’entusiasmo, in molti hanno pensato alla concreta possibilità di un nuovo album dei Guns N’ Roses. «Sono sicuro che torneremo», ha affermato – a suo tempo – il leader della band statunitense, lasciando aperte tutte le possibilità del caso. Un’ulteriore conferma è arrivata quando Axl Rose ha affermato: «ci sono ancora posti in cui non abbiamo mai suonato. Quest’anno, ad esempio, abbiamo suonato per la prima volta in Islanda. Ci sono sempre posti in cui andare a suonare».

Nuovo album dei Guns N’ Roses nel 2019: le parole di Richard Fortus

Insomma, tutti i presupposti per un nuovo album dei Guns N’ Roses ci sono, e con molta probabilità questo vedrà la luce già nel 2019. Non si tratta più di semplici voci di corridoio o indiscrezioni: dopo le parole di Soash prima e Axl Rose poi, è arrivata la conferma anche da parte di Richard Fortus, che ha parlato della concreta possibilità che il nuovo disco della band possa esserci già nel prossimo anno.

Queste le parole del chitarrista dei Guns: «Speriamo di farlo uscire presto. Succederà prima di quanto pensiate. La band è alla grande, in questo momento. Penso che Axl abbia molte cose da dire».

Presumibilmente,il nuovo album potrebbe uscire nel 2019, con la band che sarà già impegnata nel prossimo tour promozionale a partire dal 2020.

Articoli correlati

Condividi