R3M

Courtney Hadwin, la tredicenne che canta come Janis Joplin

Ha stregato il mondo con una sua esibizione, arrivata all’interno di un noto talent statunitense. E’ una ragazza di 13 anni, si chiama Courtney Hadwin e il suo talento è possedere una voce straordinariamente simile a quella di Janis Joplin. Non un qualcosa che si può ritrovare in ognuno tutti i giorni, ed è per questo motivo che la ragazza è stata premiata con l’accesso diretto in finale. Sentire e vedere per credere!

Janis Joplin: una delle voci più belle di sempre?

Non abbiamo mai negato quanto per noi sia stata importante Janis Joplin nella storia della musica. Una personalità, un talento, una voce che sono state più uniche che rare, e che hanno portato la cantante statunitense ad entrare nelle menti e nei cuori di tutti gli amanti del rock. Nonostante i suoi 27 anni di vita, la cantante è riuscita a cambiare – a modo suo – la storia della musica, attraverso un contributo musicale innegabilmente importantissimo.

Uno dei marchi di fabbrica della sua carriera è stato, senza dubbio, la sua voce. Una voce fuori dal normale, che le ha permesso, insieme a un talento anch’esso inusitato, di diventare ciò che è diventata: un’icona, un diamante nella storia della musica. La voce di Janis Joplin è ritenuta una delle più belle di sempre (a ragione, ci sentiamo di dire) e il suo personaggio uno dei più importanti nella storia della musica. Eppure potrebbe esserci chi ha una voce e un talento simili, ad anni di distanza.

Chi è Courtney Hadwin, la tredicenne che ha una voce simile a quella di Janis Joplin


Questo qualcuno di cui vi abbiamo precedentemente parlato è una ragazzina di 13 anni, Courtney Hadwin. Una ragazzina come tutte le altre, che ha deciso di partecipare ad America’s Got Talent e che ha dimostrato, ai giudici del programma statunitense, tutto il suo immenso talento.

E pensare che quando è salita sul palco la ragazzina sembrava impacciata, come ha raccontato il giudice Simon Cowell: Eri così piccola e timida quanto sei salita sul palco. Poi canti, e sei come un leone, intendo, sinceramente incredibile!”. Grandi complimenti sono arrivati anche da un altro giudice, Howie Mendel“Non sei di questa epoca. Sei di un’epoca completamente diversa e io sono un grande fan di Janis Joplin!”. L’esibizione di Courtney Hadwin, che ha interpretato Hard To Handle, è stata apprezzata da tutti i giudici, che hanno deciso di portare la ragazza direttamente in finale.

Articoli correlati

Condividi