R3M

Axl Rose e Slash: L’ex chitarrista dei Guns rivela il motivo del suo stupore

Con oltre 100 milioni di copie vendute e un successo capace di raggiungere tutti i continenti, i Guns N’Roses hanno avuto grande seguito anche nella loro reunion avvenuta nel 2016. Grazie a questo evento sono tornati a collaborare Axl Rose e Slash, cantante e chitarrista proprio dei Guns, che si lasciarono anni prima dopo un rapporto di tensione.

Recentemente l’ex chitarrista dei Guns N’Roses Gilby Clarke ha rilasciato un’intervista dove ha raccontato cosa pensa della reunion e come si sente a riguardo.

Axl Rose e Slash: le parole di Gilby Clarke

Parlando al Rock Talk With Mitch Lafon Gilby Clarke ha parlato della reunion dei Guns:
<<Ero più che sbalordito. Mi vedrete in ogni intervista fino a quel momento dire ‘Sì, non lo vedrò mai succedere’. Sono veramente molto stupito che Axl Rose e Slash siano tornati insieme. Stupito.>> Ha poi continuato: <<Non posso dire di conoscere Axl, ma conoscevo Slash. Quello che stava succedendo era importante. Loro due sono un’ottima coppia di lavoro, sono felice che siano tornati insieme.>>

Alla domanda ‘Avresti voluto partecipare anche tu alla reunion?’ egli ha così risposto:
<<La vera risposta è sì, ma avrei bisogno di pensarci. Ho bellissimi ricordi di quei giorni, e sono quel tipo di persona che non ha bisogno di rivivere i momenti più e più volte. Una volta che ho fatto qualcosa, rimane nella mia memoria, ma sono felice che la band stia andando bene.>>

Gilby Clarke per i fan dei Guns

Nel 1991, in seguito ad un progetto di breve durata chiamato Blackouts, Gilby Clarke entrò a far parte dei Guns N’Roses sostituendo il chitarrista uscente Izzy Stadlin. Clarke venne sostituito nuovamente dallo stesso Stadlin per alcune date dello Use Your Illusion Tour nel 1993 a causa di un infortunio.

Gilby Clarke non ebbe un inizio facile nella band di Axl Rose e Slash, in quanto non fu accettato subito dai fan avendo preso il posto dell’amato Izzy Standlin, considerato il vero cuore e la mente del gruppo. La carriera di Clarke con i Guns terminò nel 1994, quando fu rimpiazzato da Paul Tobias, amico d’infanzia di Axl Rose.

 

Articoli correlati

Condividi