R3M

Axl Rose insieme agli AC/DC: Troppa paura secondo Mayhue

Tutti ricorderanno l’annuncio secondo cui Brian Johnson non era più in grado di proseguire il tour degli AC/DC come cantante. Il cantante britannico infatti, fu costretto ad abbandonare il gruppo a causa di problemi all’udito. Il lungo tour programmato dalla band australiana fu in forte rischio, suscitando paura tra i milioni di fan speranzosi di sentirli suonare. Per questo fu una bella notizia, quella che il tour sarebbe proseguito con un nuovo personaggio alla voce, lo stesso cantante di Welcome to the jungle e Sweet child o mine. Fu così che Axl Rose insieme agli AC/DC proseguirono il tour interrotto.

Ma sono delle recenti dichiarazioni a confermare come si temesse il fallimento fin da subito, con lo stesso Axl Rose intimorito dalla situazione.

La prima volta di Axl Rose insieme agli AC/DC

Il tour manager degli AC/DC, Tom Mayhue ha di recente rilasciato una intervista al canale Youtube Backstage Production Inc. in cui, parlando di un momento della sua carriera indimenticabile, ha parlato dell’episodio in cui Axl Rose dovette esibirsi per la prima volta con gli AC/DC. Il primo delle restanti 23 tappe del tour era a Lisbona, in Portogallo. Di fronte a più di ottanta mila spettatori, in molti erano presenti per vedere Axl Rose fallire, soprattutto giornalisti.

Tom Mayhue ha raccontato anche di un Axl Rose molto insolito, nervoso e spaventato come non mai. Lo stesso tour manager l’ha definita “pura paura“. Si può soltanto immaginare la tensione provata dal cantante dei Guns N’Roses in quel momento, doversi esibire di fronte ad una folla enorme, con molti scettici che lo invitavano a restare nella sua band senza intraprendere questo viaggio con gli AC/DC.

L’impegno ripaga sempre

Tom Mayhue ha poi proseguito descrivendo i momenti sul palco: “E’ stato divertente. Axl è salito sul palco e insieme alla band hanno iniziato con Rock or Bust, e lui li ha semplicemente stesi tutti.” Lo stesso Mayhue rimase di sasso di fronte ad una grande esibizione come quella. Axl Rose si preparò alla perfezione per quella prima volta, con il massimo impegno, riuscendo alla fine a far cambiare idea alla stampa.

 

Articoli correlati

Condividi