R3M

Le 5 colonne sonore più belle delle Serie Tv Netfilx

Netflix è ormai un fenomeno consolidato. La piattaforma offre serie televisive di ogni genere che spaziano dal comico, al thriller, al fantasy, all’azione in modo da poter raggiungere il maggior numero di spettatori possibile. Quali sono, però, le 5 colonne sonore più belle delle Serie Tv Neflix?

Che cos’è l’Opening Theme Song

L’”opening theme song”, ovvero la sigla, è il biglietto di presentazione più importante per qualsiasi format, soprattutto per una serie televisiva. Le sigle identificano nel vero senso della parola un film, un gioco, una serie Tv, diventando parte della sua impopolarità o della sua immensa fortuna. Alcune delle sigle di una delle piattaforme più importanti a livello mondiale sono ormai già diventate dei “cult”. Ecco dunque le 5 colonne sonore più belle delle Serie Tv Netflix.

Tuyo di Narcos

Narcos. La serie racconta della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti negli anni ’80. La sigla della famosissima serie è di Rodrigo Amenta e il titolo è “Tuyo

You’ve Got Time di Orange Is The New Black

Orange Is The New Black. Una donna del Connecticut residente a NYC viene condannata a 15 mesi di prigione per un reato risalente a dieci anni prima: la donna infatti aveva trasportato una valigetta piena di soldi di illecita provenienza per conto di colei che era sua amante. La serie è incentrata quindi sulla vita e sulle dinamiche carcerarie. La sigla è di Regina Spektor e ha per titolo “You’ve Got Time

Colonna sonora di Stranger Things

Stranger Things. Le vicende si svolgono in Indiana, negli anni ’80, in un’apparente cittadina. Un ragazzino scompare nel nulla, così madre, fratello e amici cominciano a cercarlo, portando alla luce esperimenti segreti condotti in un laboratorio del governo e scoprendo creature sovrannaturali. La serie Tv cult vede in Kyle Dixon e Michael Stein, ovvero i Survivor, i suoi produttori.

Colonna sonora di Daredevil

Daredevil. Un avvocato perda la vista quando è solo un bambino a causa di un incidente radioattivo. Sviluppa, però, delle capacità sovrannaturali, utilizzandole per combattere il crimine nei panni del supereroe Daredevil. La sigla della serie è firmata da John Paesano.

Gim e Shelter di Lucifer

Lucifer. La serie Tv vede come protagonista il diavolo che, stanco di stare confinato all’inferno, decide di trasferirsi a Los Angeles, gestendo un night club, ma collaborando contemporaneamente con la polizia per risolvere i crimini. Ogni puntata si sarebbe dovuta aprire sulle note di “Gimme Shelter” dei Rolling Stones, ma a causa degli elevati costi che questa avrebbe avuto, è stata creata una sigla dall’impronta rock molto attinente con il personaggio protagonista: il demonio!

Articoli correlati

Condividi