R3M

Alice Cooper in versione animata per un cartone della Disney

Il mitico Alice Cooper, si sa, è sempre stato, in senso figurato, un personaggio piuttosto animato. Presto, però, la leggenda del rock si trasformerà in un personaggio animato in senso letterale. Con il cilindro e i suoi lunghi capelli neri, il musicista apparirà sotto forma di cartone per bambini in uno show della Disney, e darà alla sua versione disneyana anche la voce.

Alice Cooper: leggenda del rock e guest star in un cartone della Disney

La nuova stagione della serie animata, targata Disney, Topolino e gli amici del rally, renderà i più piccini incuriositi dal nuovo personaggio tutto rock ‘n’ roll pronto a sfrecciare sui circuiti insieme ai suoi amici. Alice Cooper, somma rockstar, ha dato l’ispirazione agli autori dello show per il nuovo elemento del gruppo: Alistair Coop De Ville, un vecchio amico dello zio di Pippo. Esso contiene i tratti iconici del cantante, come il cilindro, i lunghi capelli neri, il serpente e, ovviamente, la voce!

È veramente buffo che dal cilindro del mio personaggio spunti fuori un serpente“, ha raccontato un divertito Alice Cooper a Entertainment Weekly. L’artista, che ha ammesso di essere un grande fan di Pippo, ha aggiunto di essere veramente entusiasta del fatto di interpretare un personaggio per niente minaccioso: “In generale quando prendo parte a un film o a una serie tv, mi assegnano sempre il ruolo del cattivo. È bello, per una volta, non esserlo“.

Nel episodio di cui è protagonista la rockstar, il quinto della seconda stagione, Alistair Coop De Ville si unisce a Pippo e Paperino in un viaggio per cercare un tesoro disperso nelle giungle del Perù. L’iniziativa che coinvolge Alice Cooper in un cartone dell’universo Disney, è solo il primo di tanti eventi nell’occupatissima agenda del musicista, infatti il suo Ol’ Black Eyes Is Back Tour lo terrà impegnato per parecchi mesi.

Articoli correlati

Condividi