R3M

E’ stata pubblicata l’ultima foto di Jimmy Page e Chris Cornell insieme

Una foto totalmente inedita ed emozionante, riguardante Jimmy Page e Chris Cornell insieme prima della morte del cantante statunitense, è stata pubblicata da Ross Halfin, fotografo che ha avuto l’onore di immortalare quel momento. L’ultima foto di Jimmy Page e Chris Cornell insieme è stata commentata da una didascalia dello stesso fotografo, che ha voluto ricordare quel momento attraverso le sue parole: la storia di un legame tra il cantante statunitense e la band britannica che è perdurato fino all’ultimo concerto del leader dei Soundgarden. 

L’ultima foto di Jimmy Page e Chris Cornell insieme

Il fotografo Ross Halfin ha pubblicato l’ultima foto di Jimmy Page e Chris Cornell insieme, risalente all’estate del 2015. Le uniche foto che si avevano sui due grandi esponenti del rock mondiali risalivano al 2012 e al 2014: nella prima occasione si trattava di una foto scattata nel backstage di un concerto dei Soundgarden mentre, nel secondo caso, i due stavano semplicemente conversando.

Il fotografo ha voluto ricordare la giornata, accompagnando alla foto una storia inedita su quell’incontro nel 2015. La foto è stata scattata a Londra, nel 2015, quando i due si incontrarono in una particolare giornata di sole, in cui ebbero l’occasione di suonare Superunknown per intero.

In my time of Dying, l’ultima canzone cantata da Chris Cornell

Il legame tra Chris Cornell e Led Zeppelin è stato più che semplicemente musicale o professionistico: per capire la grande importanza ed entità di questo rapporto stesso, basti considerare l’ultima canzone cantata da Chris Cornell, in occasione del suo ultimo concerto. Si tratta di In my time of Dying, canzone tratta da Phisical Graffiti, uno degli album più rappresentativi dei Led Zeppelin.

L’esibizione è arrivata al Fox Theatre di Detroit, poche ore prima del decesso del cantante statunitense; in virtù di questa canzone, l’ipotesi del suicidio è stata subito avvalorata dall’ultima canzone cantata dallo statunitense, dal titolo certamente emblematico. Proprio Jimmy Page ha voluto ricordare il suo amico e collega attraverso poche, semplici, parole: “RIP Chris Cornell. Un talento incredibile. Incredibilmente giovane. Mancherà incredibilmente”. 

 

Articoli correlati

Condividi