R3M

Lettera di Mike Shinoda per Chester Bennington

Nel giorno 20 luglio 2019, a distanza di due anni dalla morte del cantante dei Stone Temple Pilots, Dead by Sunrise e Linkin Park Chester Bennington, il suo amico e collega Mike Shinoda, ha postato su instagram delle parole drammatiche e commoventi per ricordare l’amico scomparso. Ricordiamo che Bennington è stato ritrovato privo di vita, con il medico legale che confermò il suicidio per impiccagione. Tutto questo è indice di quanto il cantante stesse soffrendo, nonostante i segnali non furono molti, almeno pubblicamente. Il cantante ha lasciato un grande vuoto nelle vite di chi gli era vicino, ed anche ai fan più sfegatati, che adesso potranno apprezzarlo solo attraverso i suoi lavori musicali. Andiamo dunque a vedere cosa c’è scritto nella lettera di Mike Shinoda per Chester Bennington.

Lettera di Mike Shinoda per Chester Bennington: Il ricordo del cantante

Mike Shinoda ha così scritto in un post accompagnato da un foto raffigurante egli stesso e l’amico Chester il giorno 20 luglio 2019, mentre si abbracciano felici e pieni di gioia: “Non volevo davvero postare oggi, ma ho anche pensato quanto fosse strano non farlo. Non voglio che il giorno in cui Chester è andato via diventi un ‘evento’. Vorrei piuttosto ricordare il suo compleanno, celebrare gli anniversari degli album, celebrare i fantastici momenti avuti come una famiglia nei Linkin Park. Oggi, prenditi cura di te stesso.

I mesi successivi alla morte di Chester

Nel febbraio del 2019, fu chiesto a Shinoda come avesse affrontato la morte del suo amico e collega. Egli a tal proposito rispose: “Dopo la scomparsa di Chester, ho iniziato ad inserire i miei pensieri nei testi delle canzoni perchè è quello che cerco di fare quando scrivo nuove cose – tendo a farlo sia con la musica sia con la pittura. E’ un ottimo modo di filtrare pensieri ed emozioni.

Articoli correlati

Condividi