R3M

Redd Kross: “Courtney Love ci ha inserito nella lista nera!”

I Redd Kross sono una band alternative rock statunitense attiva dal 1980. Si sono sciolti nel 1997 per poi ricostituirsi nel 2004. Il gruppo, il cui nome precedente era The Tourists, è formato dai fratelli Steve McDonald e Jeff McDonald. Successivamente entrarono anche Greg Heston e John Stielow. La band è stato uno dei gruppi spalla dei Black Flag. Famoso è un litigio che la band ebbe con Courtney Love.

Il litigio con Courteny Love

Nonostante non siano mai stati definti grunge i Redd Kross vengo soprannominati come gli antenati del Grunge. Anche se ci volle molto tempo prima che il gruppo riuscisse a riscuotere un po’ di successo commmerciale.

Famosa è una lite avvenuta negli anni ’90 con Courtney Love. Un Litigio alquanto simpatico ma infantile. I Redd Kross infatti avevano lo stesso manager dei Nirvana, Danny Goldberg. Il gruppo quindi chiese proprio a lui se fosse stato possibile aprire per i Nirvana ma gli fu impedito da Courtney Love. Lei infatti accusava il gruppo di averla insultata più volte in passato. I Redd Kross dissero che una cosa del genere non era mai avvenuta ma grazie a ciò gli fu impedito di andare in tour con i Nirvana.

“Non siamo mai stati in grado di aprire per i Nirvana. – afferma Steve – Abbiamo condiviso lo stesso manager. Fai un balzo in avanti verso i Nirvana che sono la band più grande del mondo. OK, possiamo per favore andare in tour con la tua band? Ci è stato detto che non potevamo, perché Courtney Love ha detto che eravamo cattivi con lei quando era grassa.

“Solitamente parlavamo con Courtney – afferma Jeff – Ma non le abbiamo mai detto che fosse grassa. Quando ha incontrato Kurt Cobain mi sono rivolto a Jeff e ci siamo resi conto che adesso, poiché Courtney era la ragazza di Kurt, dovevamo essere gentili con lei. Ma si è comunque vendicata.” Ci ha inserito nella lista nera dei tour dei Nirvana.”

 

Articoli correlati

Condividi