R3M

Dave Grohl invita un ragazzo sulla sedia a rotelle sul palco (VIDEO)

Un altro meraviglioso gesto da parte di Dave Grohl, passato alla storia non soltanto per le sua grandi qualità musicali ma anche e soprattutto per il suo modo di rapportarsi al pubblico, di aiutare chi ne ha bisogno e – soprattutto – di regalare un sorriso. L’ex batterista dei Nirvana è l’esempio perfetto che la rockstar non poggia su di un piedistallo più alto rispetto alla persona comune, ma ha avuto soltanto la fortuna di vivere una vita fatta di lavoro, gioia e divertimento. L’atto specifico di cui vi parliamo si è verificato il 13 agosto del 2019, in occasione dello Sziget Festival.

Il bel gesto di Dave Grohl e la gioia dello spettatore

Come riportato dall’Ungheria Tooday, il bel gesto di Dave Grohl ha rappresentato la vera e propria chiave di lettura di un concerto meraviglioso, che ha fatto la gioia del pubblico ungherese e di tutti i fan magiari dei Foo Fighters. Ciò di cui parliamo, però, non riguarda soltanto la qualità che la band ha portato sul palco o il talento di Dave Grohl.

Al termine della sua esibizione, in occasione dello Sziget Festival del 13 agosto del 2019, Dave Grohl ha deciso di rivolgersi direttamente al pubblico: “Signore e signori, vorrei dire al ragazzo sulla fottuta sedia a rotelle: è la fottuta stella dello spettacolo, proprio lì, questa è la fottuta stella dello spettacolo. Il mio uomo! Il mio uomo! Ho una domanda: vuoi venire a vedere lo spettacolo da quassù? … Portate quel figlio di puttana qui.”

Dopo aver entusiasmato la folla, Dave Grohl ha fatto in modo che il ragazzo potesse godere del concerto dei Foo Fighters proprio sul palco dei suoi idoli, letteralmente navigando e venendo spinto dalla folla; il frontman della band l’ha abbracciato, invitandolo a girarsi verso il pubblico, poi ha dato il via all’esibizione di Everlong. Al termine della stessa, l’ha abbracciato ancora.

La musica rock e i bellissimi gesti verso persone in difficoltà

Il gesto di Dave Grohl è soltanto l’ultimo dei bellissimi gesti che vengono realizzati verso persone in difficoltà, a dimostrazione che il rock non conosce barriere e può essere dalla parte di chi soffre. Basti ricordare quanto accaduto in Spagna, con un ragazzo sulla sedia a rotelle sollevato dal pubblico per poter godere della sua band metal preferita: uno spettacolo emozionante, reso possibile soltanto grazie alla collaborazione dei presenti.

Articoli correlati

Condividi