R3M

Ascolta la cover più incredibile di Immigrant Song dei Led Zeppelin! (VIDEO)

Realizzare una cover è tutt’altro che semplice: rispettare l’animo della canzone originaria e adattarlo, allo stesso tempo, alle tendenze e alle inclinazioni artistiche della propria band rende il lavoro difficile. Eppure, alcuni artisti o formazioni fondano i propri successi su cover indimenticabili che, in alcune occasioni, hanno addirittura superato l’originale: si pensi a The Man Who Sold The World dei Nirvana o Knockin’ On Heavens Door dei Guns N’ Roses, che hanno fatto la storia. Oggi, però, vogliamo parlarvi di una cover incredibile, che elude qualsiasi schema convenzionale: stiamo parlando della cover più incredibile di Immigrant Song dei Led Zeppelin!

Chi sono i Cybertronic Spree

Prima di parlare della cover di Immigrant Song dei Led Zeppelin non si può non sottolineare la band che l’ha realizzata. Più che di una band vera e propria si parla di un progetto musicale che tende a riadattare i grandi capolavori attraverso delle sonorità incredibili e originali. Conosciuta per aver realizzato le cover delle più celebri soundtrack, la formazione è passata alla storia anche per il riadattamento di alcuni brani famosissimi.

Ecco come si presenta attraverso il suo sito web: Più di quanto sembri, i Cybertronic Spree sono qui sulla Terra con una missione critica: far festa come se fosse il 1986! Questa band di Transformers è stata riunita dal potere del rock ‘n roll e non può essere fermata. […] Conosciuti in tutta la galassia per aver messo da parte le loro fazioni in guerra nella ricerca del party finale, queste rockstar sotto mentite spoglie suonano musica da The Transformers: The Movie, hit film e canzoni anime e copertine di videogiochi. Mescolano il loro amore per il metallo degli anni ’80 e ’90 in uno spettacolo dal vivo pieno di energia e indimenticabile!

La cover di Immigrant Song dei Led Zeppelin dei Cybertronic Spree

Una dimostrazione piuttosto lampante delle grande potenzialità dei Cybertronic Spree è stata offerta dall’incredibile cover di Immigrant Song dei Led Zeppelin che, piaccia o meno, rappresenta sicuramente il più originale esempio di cover che si sia mai potuta ascoltare del celebre brano dei Led Zeppelin.

Ovviamente, non poteva mancare una presentazione della cover in pieno stile Transformers: “Robot rockstar sotto mentite spoglie, The Cybertronic Spree rendono omaggio a tutti i grandi del tempo, LED ZEPPELIN. Parla di un gruppo di robot a cui piace rimanere attuali, vero? The Cybertronic Spree è una band di Transformers che esegue canzoni di cartoni animati, videogiochi e anime a tutto volume.”

Se volete avere un’idea di ciò di cui vi abbiamo parlato, potete ascoltare la cover qui in basso:

Articoli correlati

Condividi