R3M

UFFICIALE: i Pearl Jam saranno di nuovo in tour nel 2020

Dopo l’annuncio relativo al nuovo album in studio dei Pearl Jam – che può ritenersi praticamente ufficiali – adesso sappiamo addirittura di più: la band di Eddie Vedder è pronta a tornare sui palchi di tutto il mondo, attraverso un nuovo incredibile tour che porterà la formazione a rapportarsi con il pubblico che tanto la idolatra. Vogliamo riportarvi, dunque, tutte le informazioni di cui siamo in possesso sul nuovo album dei Pearl Jam, pronto ad essere pubblicato – probabilmente nel 2020 -, e sul tour che la band realizzerà per supportarlo. 

Le dichiarazioni dei Pearl Jam sul Ten Club

Tutti conoscono il Ten Club dei Pearl Jam, che la stessa band presenta come “un’organizzazione di fan avviata dai Pearl Jam nel 1990 come modo per la band di restituire ai propri fan e creare una comunità attorno alla musica dei Pearl Jam.” Nonostante sia possibile iscriversi e farne parte per ricevere contenuti esclusivi, non di rado alcuni contenuti vengono intercettati e pubblicati su quotidiani e giornali di tutto il mondo.

A proposito del Ten Club, i Pearl Jam hanno lasciato intendere che sono pronti ad un nuovo tour, che li porterà in tutto il mondo a partire dal 2020, quando ci sarà anche la pubblicazione del nuovo album in studio della band. Queste le loro brevi ma significative dichiarazioni:  “Le cose sono diventate reali. Vi lasceremo a bocca aperta riguardo a quello che sta per succedere. Un consiglio .. Risparmiate soldi!!”

Le possibili date del nuovo tour dei Pearl Jam

Parlare, ormai, di semplici indiscrezioni non è più possibile, in quanto – pur mancando quell’ufficialità diretta che si riscontra in dichiarazioni o comunicati stampa, è ormai tutto fatto per quel che riguarda nuovo album in studio dei Pearl Jam – che sarà pubblicato nel 2020 – e, di conseguenza, nuovo tour per pubblicizzarlo.

Allo stesso tempo, però, non siamo in grado di offrire informazioni specifiche relative alle possibili date del nuovo tour dei Pearl Jam senza usare il dovuto condizionale: leggendo lo scambio di battute dei fan, che si preparano anche a spese folli, non sono da escludere date asiatiche della band (che potrebbe, molto probabilmente, esibirsi in Giappone nel 2020). Con molta probabilità il tour potrebbe contenere anche date in Australia e altri paesi asiatici, presumibilmente in una prima parte del tour che anticiperà esibizioni in Europa e Stati Uniti.

Per ora, però, ripetiamo che si tratta di semplici supposizioni che ancora mancano di una conferma o di un indizio che possa supportarle.

Articoli correlati

Condividi