R3M

Il nuovo film sui Depeche Mode arriva in Italia: quando e dove vederlo

I fan dei Depeche Mode e gli amanti del genere musicale di cui si fanno promotori possono essere certamente felici nello scoprire che in Italia, nel breve termine, arriverà un nuovo film sulla band britannica formatasi a Basildon. Il nuovo film sui Depeche Mode riguarderà le esibizioni della band – che si è rapportata ad un pubblico di più di 3 milioni di persone in 115 concerti in tutto il mondo – relative al ‘Global Spirit Tour’ 2017/2018. A di là della grande impronta della formazione, attraverso canzoni e fan della stessa, grazie al film si può anche riflettere sul grande potere della musica, in grado di sfidare qualsiasi tipo di barriera.

Come e quando vedere il nuovo film sui Depeche Mode

Un’altra incredibile connessione tra musica e film, dopo i biopic che hanno interessato Queen, Elton John e tanti altri artisti. Questa volta, però, l’intento è differente. Depeche Mode. Spirits in the Forest è il nuovo film sulla band britannica che presto potrà essere visto in Italia.

Il prodotto cinematografico, che si sviluppa attraverso sei storie di fan della band, potrà essere visto esclusivamente il 21 e 22 novembre nelle più importanti sale italiane. Chiaramente, l’elenco completo sarà presto pubblicato sugli appositi portali, e sarà disponibile anche la prevendita per assicurarsi un posto al cinema.

Le dichiarazioni dei Depeche Mode sul nuovo film

I Depeche Mode hanno commentato il film che presto potrà essere osservato all’interno delle sale italiane. Se è vero che il film offre una grande opportunità di rapportarsi al mondo musicale attraverso le sue più belle caratteristiche – la musica che sfida ogni barriera, creando connessioni culturali, linguistiche, di genere e di età – è pur vero che, grazie a questo prodotto cinematografico stesso è possibile entrare all’interno del mondo dei Depeche Mode, grazie all’incredibile esperienza del ‘Global Spirit Tour’ 2017/2018, che ha visto la formazione rapportarsi a più di 3 milioni di persone.

Queste le dichiarazioni di Dave Gahan in merito: “Sono profondamente orgoglioso di condividere questo film e la storia potente che racconta. È incredibile vedere i modi molto reali in cui la musica ha influenzato la vita dei nostri fan”. Martin Gore ha, invece, aggiunto: “Nel mondo contemporaneo fatto di frenesia e divisioni, la musica può davvero essere una forza positiva e può unire le persone”.

Articoli correlati

Condividi