R3M

Coldplay, UFFICIALE: il nuovo album “Everyday Life” uscirà il 22 Novembre

Buone nuove dal mondo della musica. I membri dei Coldplay, band formatasi a Londra nel 1997, sono finalmente usciti allo scoperto. Dopo giorni di indizi, indiscrezioni, dubbi e incertezze, è ormai ufficiale: il prossimo 22 Novembre la band inglese pubblicherà un nuovo disco. In sostanza sarà un doppio album intitolato “Everyday Life”, le cui singole parti si chiameranno rispettivamente “Sunset” e “Sunrise”. Il primo sarà più sperimentale, il secondo più tradizionale.

“Everyday Life”, il nuovo album dei Coldplay

L’ottavo album in studio della band londinese arriva dopo un’attesa piuttosto lunga. L’ultimo lavoro in studio dei Coldplay risale, infatti, al 2015 con l’uscita dell’album “A Head Full of Dreams”, al quale è seguito un tour mondiale che ha toccato anche l’Italia con due tappe memorabili allo stadio San Siro di Milano. L’album “Everyday Life” dovrebbe segnare, quindi, anche il ritorno in tour della band.

Dopo i manifesti apparsi in diverse città del mondo (da San Paolo a Sydney, da Berlino a Milano) la band capitanata da Chris Martin avrebbe addirittura mandato delle lettere ai fan con ulteriori informazioni circa il loro nuovo lavoro. “Diciamo che questo è il modo in cui affrontiamo tutte le cose che ci capitano. Tanti saluti dal letargo. Chris, Jonny, Guy e Will Champion”.

La band, inoltre, per pubblicizzarne l’uscita ha pubblicato anche un brevissimo video sui social. Nel videoclip, anche piuttosto criptico, appare una foto vintage di una piccola orchestra, mentre in sovrimpressione scorre una scritta con la data “22 novembre 1919”. Nella foto, rigorosamente in bianco e nero, i membri dei Coldplay sono stati ritratti insieme all’illustre filosofo tedesco Friedrich Nietzsche. Per l’occasione, poi, i Coldplay hanno modificato l’immagine del profilo sui social, sostituendola con una raffigurante il simbolo del sole e della luna (chiaro riferimento al “sunrise” e al “sunset” sopraccitato).

La collaborazione con i Daft Punk

Nel nuovo lavoro della band londinese, secondo una fan page italiana, dovrebbe esserci anche un brano intitolato “Mission A.B.O.R.T.”. La canzone, di ben 7 minuti e 23 secondi, sarebbe stata realizzata in collaborazione con il gruppo musicale francese dei Daft Punk.

Articoli correlati

Condividi