R3M

Paul McCartney sarà in concerto a Napoli: quando, dove e tutte le altre informazioni sul live

A distanza di tantissimo tempo dall’ultimo concerto, Paul McCartney tornerà in Italia attraverso un nuovo concerto che si terrà a Piazza del Plebiscito, con Napoli che tornerà capitale della cultura grazie alla musica dell’ex Beatle. L’ultima, e unica, volta in cui Paul McCartney si era esibito a Napoli è stata nel 1990, in un contesto musicale, culturale e cittadino completamente diversi. Adesso, con la prossima esibizione dell’ex Beatle – che potrebbe essere una delle ultime nella sua carriera, data la sua età e dato tutto il contributo dato al mondo della musica – per tutti coloro che hanno la possibilità di osservare il britannico si tratterà di una possibilità incredibile, che non sfruttare è sbagliato. Ecco tutto ciò che c’è da sapere, in merito a date, luoghi, costi e altre informazioni, sul concerto di Paul McCartney a Napoli. 

Le parole di Paul McCartney sul suo concerto a Napoli

Paul McCartney ha commentato il suo prossimo concerto a Napoli, a cui farà seguito un bis tutto italiano a Lucca, sulle mura storiche. L’ex Beatle si esibirà a Piazza del Plebiscito il 10 giugno del 2020, in un momento particolarmente speciale che nella città partenopea non si verificava dal 1990 e che, a conti fatti, potrebbe essere l’ultimo, se McCartney dovesse rendere il suo tour – che l’ha visto esibirsi in tutto il mondo – l’ultimo.

Il britannico ha parlato della sua esibizione con toni particolarmente entusiastici: «Non posso credere che siano passati sette anni dal nostro ultimo concerto in Italia. Ci siamo divertiti tantissimo in quell’ultimo viaggio quindi siamo certi che queste saranno due serate memorabili per noi e non vediamo l’ora di tornare. Un ulteriore bonus per me è il fatto che questa sarà la mia prima volta di sempre a Lucca. Tieniti pronta a scatenarti, Italia!»

Tutte le informazioni sul concerto di Paul McCartney a Napoli

Per tutti coloro che volessero assistere al concerto di Paul McCartney a Napoli, di seguito sono tutte le informazioni sul concerto stesso, che rappresenterà un’occasione unica sia per il popolo napoletano, sia per il cantante stesso, che si esibirà nella capitale partenopea nel cuore del «Freshen up tour», uno spettacolo che l’ha visto esibirsi in 39 date differenti in tutto il mondo, e che vedrà la sua presenza in Italia i un due date: il 10 giugno del 2020 a Napoli e tre giorni dopo a Lucca, nelle mura storiche della città.

Ovviamente, come già accaduto nel 2013 – quando ad esibirsi a Napoli fu Bruce Springsteen – Plazza del Plebiscito non sarà accessibile a tutti, se non con il pagamento di un biglietto. La piazza storica napoletana sarà infatti chiusa al pubblico, con i diversi biglietti messi a disposizione per tutti coloro che vogliono assistere al concerto.

Per coloro che saranno in piedi il costo del biglietto è di 78 euro; 130 euro saranno pagati per lo spazio pit sotto al palco mentre, per le tribune numerate, si pagherà 220 euro. La capienza stimata è di 22mila posti, mentre i biglietti saranno disponibili, da lunedì 25 novembre 2019, su tutti i principali store online, come Ticket One e non solo.

Articoli correlati

Condividi