R3M

Pearl Jam: un uomo viene arrestato mentre canta Even Flow (VIDEO)

Chi ama la musica non può davvero farne a meno. Lo sa bene un uomo americano che – mentre veniva arrestato in diretta tv – ha avuto l’istinto irrefrenabile di cantare una canzone dei Pearl Jam. Il brano in questione è Even Flow – una delle tracce più iconiche e famose di Ten – album di debutto del 1991. Chissà cosa ne penserebbero Eddie Vedder e soci vedendo il video dell’arresto – trasmesso da Live PD? Una cosa è certa. A quanto pare la musica va bene per ogni occasione. Scopriamo in questo video come è andata questa curiosa vicenda e le ultime news sui Pearl Jam.

Verso l’ufficialità

Ormai sembra cosa certa che anche i Pearl Jam – capitanati da Eddie Vedder – saranno tra i grandi nomi nella lista dei tour 2020. Per mesi si sono rincorse voci e indiscrezioni su un nuovo album e successiva promozione. Se – per quanto riguarda il primo – manca praticamente solo una data d’uscita, per il tour si sta andando verso l’ufficialità. Eddie Vedder e soci non tornavano sul mercato discografico dal 2013 – anno della pubblicazione di Lightning Bolt. Mentre l’ultima apparizione sui palchi italiani – della band al completo – si fa risalire al 2018 con le tre date a Milano, Padova e Roma.

Cosa sappiamo dei futuri progetti e spostamenti dei Pearl Jam? Sull’album – l’undicesimo per la band statunitense – si è recentemente espresso Mike McCready. A inizio Novembre 2019 – in un’intervista concessa a Rolling Stone – il chitarrista si è trovato a rispondere proprio a domande sul successore di Lightning Bolt. “Sono sette anni che lavoriamo duramente in studio. Lo facciamo ai nostri ritmi – ha detto il membro dei Pearl JamCi stiamo lavorando proprio in questo momento. E’ bello, diverso, ne sono entusiasta. Ma non abbiamo ancora chiuso nulla”.

Una data in Italia?

Se per l’album ne hanno parlato bene o male tutti i membri dei Pearl Jam, per il tour manca ancora l’ufficialità. Ma sembra proprio che sia questione di tempo. Nelle ultime ore – su un sito di biglietti tedesco – è apparso infatti quello che dovrebbe essere il logo del tour Europeo della band. Una luna piena su sfondo nero. Altrettanto certo sembra il fatto che Eddie Vedder e soci torneranno in Italia – dove mancavano dall’estate del 2018. La località prescelta sarebbe Imola – all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari – il 5 Luglio 2019. Non resta che aspettare conferme.

Uomo arrestato canta Even Flow

Mentre sale l’hype per l’ufficialità di album e tour dei Pearl Jam, i fan di tutto il mondo non mancano di dimostrare il loro apprezzamento per la musica della band. Un apprezzamento tale che un uomo americano – anche mentre veniva arrestato – ha deciso di intonare Even Flow. Il video – diffuso da Live PD – è diventato ben presto virale. La particolarità di questo programma televisivo è che mostra le imprese dei poliziotti statunitensi in diretta. Quindi l’uomo finito in manette – amante dei Pearl Jam e cantante improvvisato – ha messo in piedi un vero e proprio show per le telecamere. Anche dopo il fermo delle forze dell’ordine, ha continuato a parlare di Eddie Vedder e soci, definendo la loro musica la sua religione.

Articoli correlati

Condividi