R3M

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo album in studio dei Pearl Jam

Il nuovo album in studio dei Pearl Jam non è più una semplice indiscrezione, ma rappresenta ormai una vera e propria ufficialità. Tuttavia, è ancora molto difficile parlare di quando uscirà l’album stesso e di tutto ciò che c’è da sapere sull’album. Per farlo, vogliamo parlarvi dello stato di avanzamento del disco e delle anticipazioni presenti sull’album. 

Lo stato di avanzamento del nuovo album dei Pearl Jam

In una delle ultime occasioni in cui un membro della band ha parlato dello stato di avanzamento del nuovo album in studio dei Pearl Jam, Jeff Ament aveva dichiarato: “L’ultima volta che il gruppo si è riunito e ha scritto qualcosa, stavo finendo il mio disco solista, quindi ci sono state un paio di settimane in cui mi stavo occupando di entrambe le cose. Non sono sicuro di dove siamo (con il nuovo disco – n.d.r.), non so a che punto sia la band”, e ancora: Ci servono dalle sei alle otto settimane per poter registrare tutte le idee che abbiamo. Sarà un grande disco, ci sono molte cose in questo periodo da cui farsi ispirare, tante altre che fanno incazzare”.

Ancora Jeff Ament, alimentando le voci sul nuovo disco, aveva affermato: “Abbiamo un sacco di cose non finite. Il nuovo album è al momento in un limbo. Dobbiamo ancora registrarlo, non abbiamo ancora registrato nulla anche se abbiamo un sacco d’idee. È come se ci fossimo detti di non metterci troppa pressione su questa situazione. Vogliamo davvero fare qualcosa di grande, vogliamo avere la libertà di tenere vive queste idee per un po’ e poi magari di registrarle in un modo differente. Stiamo esplorando questo genere di cose in questo momento, penso che tutto questo possa essere di buon auspicio su come effettivamente sarà il nostro nuovo album

A seguito delle dichiarazioni di Eddie Vedder nel 2018, poi, il tutto sembrò chiaro: i Pearl Jam tornano insieme per suonare in studio, e lo faranno con le migliori intenzioni possibile, volte alla finalizzazione del disco stesso entro il 2020. Il risultato, nel marzo del 2019, fu sottolineato da Mike McCready: “Stiamo scrivendo canzoni per un nuovo disco, il nostro ultimo album è uscito circa cinque anni fa. Spero che lo finiremo presto, è passato un po’ di tempo dall’ultimo. È il periodo di tempo più lungo di sempre che è passato tra un disco e l’altro. Abbiamo pronte diverse canzoni e penso che faremo qualcosa di figo quest’anno. Spero davvero che riusciremo a pubblicarlo entro l’anno anche se al momento non abbiamo ancora un data d’uscita

Le anticipazioni sul nuovo album in studio dei Pearl Jam

Alla luce di tutto ciò che è stato affermato dai membri della formazione britannica, è possibile tracciare anche un quadro di quali potrebbero essere i contenuti presenti all’interno del nuovo album in studio dei Pearl Jam, e delle anticipazioni mostrate all’interno del Ten Club della formazione stessa. 

In particolare, ciò è quanto dichiarato da Ron Pfeiffer: “EV avrà la sua nuova tavola alle Hawaii stasera. Ho sentito che il nuovo album è dannatamente buono. Potrebbe essere trapelato stasera a una cena tra amici. Stasera c’era un amico di un amico. Sto provando a prendere altre foto da stasera.

Articoli correlati

Condividi