R3M

Courtney Love ha rivelato le sue canzoni preferite dei Nirvana

Courtney Love, ex frontwoman degli Hole e vedova del celebre cantante dei Nirvana Kurt Cobain, ha rivelato le sue canzoni preferite della band dell’ex marito. La donna non si è mai espressa sui suoi gusti riguardo i Nirvana, ma ha elencato alcune loro canzoni durante un tipico “domanda e risposta” sui social avvenuto il 7 maggio del 2017.

Le canzoni scelte da Courtney Love

Durante una diretta sul social network Instagram, Love ha tenuto un classico confronto con i suoi follower, in cui si poteva porre qualsiasi domanda alla cantante. Uno spettatore della diretta ha chiesto all’ex frontwoman degli Hole quali fossero le sue canzoni preferite dei Nirvana. La Love ha selezionato come prima scelta Heart-Shaped Box, dell’album In Utero del 1993. Una volta disse a Lana Del Ray che il brano trattasse semplicemente della “sua vagina”.

Gli altri brani elencati dalla Love sono stati Serve The Servants (di In Utero), Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle (In Utero) e In Bloom (dall’album del 1991 Nevermind). Scelte accurate e di chi conosce ampiamente la discografia della band, con una lieve preferenza per i lavori presenti nell’album In Utero.

Il nuovo singolo ‘Mother’

Courtney Love ha di recente rilasciato un nuovo brano intitolato Mother. Il singolo sarà incluso nella colonna sonora del film The Turning. Pellicola diretta da Floria Sigismondi, regista pescarese, atteso nelle sale nel gennaio 2020, il film con Finn Wolfhard (Stranger Things) e Mackenzie Davis (Black Mirror) è ispirato a Il giro di vite, racconto dell’orrore del 1898 di Henry James.

“Ho letto Il giro di vite da bambina”, ha spiegato Courtney Love a NME, parlando del film. “Ammiro il lavoro svolto da Floria Sigismondi, in particolare i video delle Runaways e di Marilyn Manson”. Sigismondi è infatti stata regista di diversi video musicali di artisti famosi, tra cui Katy Perry o David Bowie. La colonna sonora assemblata da Lawrence Rothman ispirata ai film anni ’90 come Romeo + Juliet e Il corvo (film con il compianto Brandon Lee, figlio di Bruce Lee) uscirà il 24 gennaio. Oltre a Mother di Courtney Love, la colonna sonora conterrà canzoni inedite di Mitski, Soccer Mommy, Warpaint, Kali Uchis, Kim Gordon e Aubreys.

Il rapporto con Kurt Cobain

Gli ultimi anni di vita, fortemente tormentati, della vita di Kurt Cobain sono spesso collegati a sua moglie. Courtney Love è la cantante del gruppo delle Hole e quando Kurt la vide la prima volta gli ricordò incredibilmente la Nancy di Sid Vicious. Un altro amore dannato e condannato. Ciò nonostante i due diventano inseparabili, condividono tutto, dal letto alla passione per le sostanze stupefacenti. Coronano insieme il loro sentimento con un matrimonio e una figlia, Frances. Quando Kurt muore in quel maledetto 1994, non sono pochi coloro che puntano il dito contro la sua compagna. “Un’approfittatrice, un’arrampicatrice sociale e una manipolatrice” diranno in molti.

Articoli correlati

Condividi